Calcio

GOLF PGA Tour: Francesco Molinari al Fedex ST. Jude Classic

• Bookmarks: 1


Eurotour in Austria con Bertasio, Gagli, Maestroni e l’amateur Cianchetti Giulia Sergas torna in gara dopo quasi un anno nel LPGA Tour. C’è anche Giulia Molinaro

Francesco Molinari, dopo una settimana di riposo, riprende il suo cammino nel PGA Tour, partecipando al FedEx St. Jude Classic  (8-11 giugno), al TPC Southwind di  Memphis nel Tennessee.

E’ la gara che precede il secondo major stagionale, l’US Open (15-18 giugno), in programma all’Erin Hills  nel Wisconsin con un montepremi record di 12.000.000 di dollari.. L’azzurro è uno dei pochi ad aver preferito di preparare il major sul campo, scelta che hanno fatto anche Phil Mickelson, Rickie Fowler, l’australiano Adam Scott e i sudafricani Charl Schwartzel ed Ernie Els. Saranno al via anche Jim Fyruk, Daniel Berger, che difende il titolo, Bryson DeChambeau, l’inglese Ian Poulter, lo spagnolo Rafael Cabrera Bello e il nordirlandese Graeme McDowell.

Reduce da due grandi prestazioni nel Players Championship (6°) e nel BMW PGA Championship (2°) Francesco Molinari è tra i favoriti e sicuramente non si limiterà a fare rodaggio. E’ in ottime condizioni di forma e del resto sta vivendo una grande annata come dicono le sei top ten stagionali, delle quali cinque nel circuito americano e una nell’European Tour, insieme ad altri quattro piazzamenti entro i primi 20 in 15 partecipazioni. Il montepremi è di 6.400.000 dollari.

EUROTOUR: QUARTETTO ITALIANO AL LYONESS OPEN – Dopo la grande impresa di Renato Paratore nel Nordea Masters, l’European Tour si sposta dalla Svezia in Austria dove si disputa il Lyoness Open (8-11 giugno) sul tracciato del Diamond CC ad Atzenbrugg, presenti quattro italiani:Nino Bertasio, Andrea Maestroni, Lorenzo Gagli e il dilettante Luca Cianchetti. Difende il titolo il cinese Ashun Wu e saranno nel field il campione spagnolo Miguel Angel Jimenez e il canadese Mike Weir, vincitore di un major, ma le attenzioni dei fans di casa saranno tutte per Bernd Wiesberger, l’austriaco numero 29 nel world ranking, chiamato all’impresa. Saranno in parecchi, comunque, gli aspiranti vincitori tra i quali citiamo gli inglesi David Horsey, Matt Wallace e James Morrison, l’olandese Joost  Luiten, il francese Gregory Bourdy e i sudafricani Haydn Porteous, Jaco Van Zyl e Jbe Kruger.

Differenti le motivazioni degli azzurri: Nino Bertasio cerca una maggiore regolarità in una stagione in cui all’ottimo 14° posto nel BMW PGA Championship ha contrapposto qualche taglio di troppo. Per Lorenzo Gagli e Andrea Maestroni un’occasione da sfruttare nel migliore dei modi avendo rare opportunità di esibirsi sul circuito maggiore, mentre Luca Chianchetti continuerà ad accrescere la sua esperienza tra i pro in attesa di entrare nella categoria dopo aver partecipato  a un major, l’Open Championship (20-23 luglio), al quale ha avuto accesso con la vittoria nel campionato continentale amateur. Il montepremi è di 1.000.000 di euro con prima moneta di 166.660 euro.

DOPO QUASI UN ANNO GIULIA SERGAS TORNA NEL LPGA TOUR – Dopo quasi un anno Giulia Sergas torna a disputare una gara del LPGA Tour. Prenderà parte, insieme a Giulia Molinaro, al Manulife LPGA Classic (8-11 giugno) sul tracciato del Whistle Bear Golf Club, a Cambridge in Canada. La triestina, che attualmente oltre al golf cura altri interessi e che fa base in America, continuerà a giocare nel Ladies European Tour e, quando ne avrà occasione, anche nel circuito americano dove ha svolto attività ininterrotta per circa quindici anni.

Nel torneo sarà ancora assente la neozelandese Lydia Ko, numero uno mondiale, alle prese con una infezione virale, e avrà una nuova occasione di spodestarla la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due con un solo centesimo di punto di distacco. Ha dato forfait anche la coreana So Yeon Ruy, numero tre a 27 centesimi.

Difende il suo unico titolo nel tour la tedesca Caroline Masson, che oltre dalla Jutanugarn, dovrà guardarsi anche da Lexi Thompson, dalle coreane In-Kyung Kim, vincitrice la scorsa settimana dello ShopRite Classic, e In Gee Chun, dalla cinese Shanshan Feng, dalla canadese Brooke M. Henderson e dalla norvegese Suzann Pettersen. Il montepremi è di 1.700.000 dollari.

Com. Stam.

 

KKKKK
201 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com