Calcio

Golf – Ladies European Tour in India: Diana Luna tra le favorite Alessandro Tadini ancora nell’Asian Tour: partecipa al Manila Masters

• Bookmarks: 3


Il Ladies European Tour si trasferisce in India dove al DLF Golf &CC di Gurgaon è in programma l’Hero Women’s Indian Open (11-13 novembre), terz’ultimo torneo della stagione che si concluderà a Dubai con l’Omega Masters (7-10 dicembre) dopo un passaggio in Qatar (23-26 novembre).

In campo Diana Luna, Stefania Croce e Sophie Sandolo. La prima sarà tra le favorite e pronta a riprendere l’ottimo cammino che l’aveva condotta all’ottavo posto nell’Open de España e al secondo nell’Open de France, prima del passo falso la scorsa settimana ad Abu Dhabi. L’esperienza, invece, sarà l’arma delle altre due per chiudere l’annata nel modo migliore.

Difende il titolo la giovane danese Emily Pedersen, ma la “stella” sarà l’americana Brittany Lincicome, 31 anni e sei titoli, comprensivi di due major, nel LPGA Tour. Tra le altre possibili protagoniste la svedese Caroline Hedwall, le tedesche Isi Gabsa e Ann-Kathrin Lindner, le francesi Gwladys Nocera, Anne-Lise Caudal e Jade Schaeffer, l’olandese Anne Van Dam, l’australiana Sarah Kemp e la statunitense Beth Allen, vincitrice del Fatima Bint Open ad Abu Dhabi. Il montepremi è di 352.948 euro.

ASIAN TOUR: ALESSANDRO TADINI AL MANILA MASTERS – Alessandro Tadini torna in campo nell’Asian Tour, dove ha ottenuto la ‘carta’ a inizio stagione, partecipando al Resorts World Manila Masters (10-13 novembre) sul percorso del Southwoods G&CC a Manila nelle Filippine. L’azzurro, che ultimamente ha gareggiato solo in Oriente saltando anche un paio di gare del Challenge Tour piuttosto importanti, sta confrontandosi con questa nuova realtà e ne ha le giuste qualità, ma naturalmente ha necessità di ambientarsi pienamente.

Difende il titolo il thailandese Natipong Srithong, che avrà tra gli avversari più agguerriti i connazionali Prom Meesawat e Chawalit Plaphol, gli indiani Gaganjeet Bhullar, vincitore a settembre in Corea, S.S.P Chawrasia, Shiv Kapur e Jeev Milkha Singh, lo spagnolo Carlos Pigem, che si sta costruendo una buona carriera e a segno in Cina. gli agguerriti giocatori di casa Juvic Pagunsan, Miguel Tabuena e Antonio Lascuna, il sudafricano Jbe Kruger e Siddikur Rahman del Bangladesh. Ritorna a Manila il 49enne Mardan Mamat di Singapore: due anni fa aveva deciso di smettere a fine stagione e dedicarsi all’insegnamento, poi in extremis è cambiato tutto. Ha vinto infatti il torneo, nel 2015 si è ripetuto in Bangladesh e oggi è ancora uno dei più forti interpreti del circuito. Il montepremi è di un milione di dollari.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com