Calcio

GOLF – Eurotour in Sudafrica: Paratore in alto (14°), tiene Manassero (27°) Entrambi hanno l’obiettivo di andare a Dubai per il gran finale. A Sun City sono al comando Aguilar, Wang e Fisher. A un colpo Stenson che se vince si assicura con anticipo la Race to Dubai

• Bookmarks: 3


Renato Paratore, 14° con 71 (-1) colpi, e Matteo Manassero, 27° con 73 (+1), dopo il giro iniziale del  Nedbank Golf Challenge, penultimo torneo stagionale dell’European Tour che dovrà esprimere i primi 60 classificati nell’ordine di merito ammessi a partecipare al DP World Tour Championship (17-20 novembre) a Dubai. il gran finale in cui tra montepremi ($ 8.000.000) e bonus ($ 5.000.000) saranno in ballo 13 milioni di dollari.

Sul percorso del Gary Player CC (par 72), a Sun City in Sudafrica, sono in vetta con 68 (-4) il cileno Felipe Aguilar, l’inglese Ross Fisher e il coreano Jeunghun Wang. Subito dietro, con 69 (-3) il francese Victor Dubuisson, lo scozzese Richie Ramsay, i sudafricani Jaco Van Zyl e George Coetzee, l’inglese Chris Wood e gli svedesi Alex Noren ed Henrik Stenson. Quest’ultimo, leader della money list, se vincesse il torneo si assicurerebbe anche la Race to Dubai qualora Danny Willett, 47° con 75 (+3), non terminasse tra i primi 20, togliendo un bel po’ di suspense all’atto conclusivo.

A metà graduatoria il sudafricano Louis Oosthuizen, 21° con 72 (par), il suo connazionale Charl Schwartzel  e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, 32.i con 74 (+2), e molti problemi per l’irlandese Padraig Harrington, il belga Thomas Pieters, il thailandese Thongchai Jaidee e per lo spagnolo Rafael Cabrera Bello, 55.i, con 76 (+4). Autentico flop del tedesco Martin Kaymer, 72° e ultimo con 81 (+9).

Felipe Aguilar, Jeunghun Wang e Ross Fisher hanno tenuto la stessa andatura con cinque birdie e un bogey. Renato Paratore, che deve difendere e possibilmente migliorare il 60° posto nell’ordine di merito per andare a Dubai, ha iniziato male con due bogey in quattro buche, ma ha cambiato marcia ed è sceso sotto par con quattro birdie e un bogey. Matteo Manassero, che ha l’obiettivo di entrare tra i 60 (attualmente 68°), è partito forte con due birdie in sei buche, poi sono arrivati tre bogey nel resto del tracciato. Il montepremi è di sette milioni di dollari (circa 6.360.000 euro) con prima moneta di 1.166.660 dollari (euro 1.048.523).

Il torneo su Sky – Il Nedbank Golf Challenge va in onda in diretta su Sky. Seconda giornata: venerdì 11 novembre, dalle ore 12 alle ore 16 (Sky Sport 3 HD).

ASIAN TOUR: AL MANILA MASTERS BUON AVVIO DI ALESSANDRO TADINI – Alessandro Tadini, 26° con 68 (-4) colpi, ha tenuto un buon passo nel primo giro del Resorts World Manila Masters (Asian Tour) sul percorso del Southwoods G&CC a Manila nelle Filippine.

Quintetto in vetta con 64 (-8) colpi composto dall’indiano Jyoti Randhawa, dallo statunitense Johannes Veerman, da Wen-tang Lin di Taiwan e dai thailandesi Rattanon Wannasrichan e Danthai Boonma, quest’ultimo “bronzo” nel 2014 alle Olimpiadi giovanili vinte da Renato Paratore.

Tra i cinque che inseguono con 65 (-7) si trovano l’australiano Adam Groom e l’inglese Steve Lewton e ha avuto parecchio seguito Frankie Minoza, leggenda filippina, 18° con 67 (-5). Sono alla pari con Tadini gli indiani Jeev Milkha Singh e S.S.P. Chawrasia, Siddikur Rahman del Bangladesh e il thailandese Prom Meesawat, e hanno un colpo in più l’indiano  Gaganjeet Bhullar, vincitore a settembre in Corea, il filippino Antonio Lascuna e lo spagnolo Carlos Pigem, a segno recentemente in Cina, 39.i con 69 (-3). Ritardo già pesante per il thailandese Natipong Srithong, campione uscente, 70° con 71 (-1).

Cinque birdie e un bogey per Alessandro Tadini, ultimamente impegnato in Oriente dove sta sfruttando la ‘carta’ per l’Asian Tour ottenuta a inizio stagione.  Il montepremi è di un milione di dollari.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
212 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com