Calcio

GOLF Eurotour: E. Molinari, Manassero, Paratore e Bertasio al Qatar masters Il LPGA Tour 2017 parte dalle Isole Bahamas: c’è anche Giulia Molinaro

• Bookmarks: 2


Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio il quartetto azzurro in campo al Doha GC di Doha in Qatar per disputare il Commercial Bank Qatar Masters (26-29 gennaio), in calendario nell’European Tour. Nel field, di buona caratura, il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Alex Noren, il nordirlandese Graeme McDowell, il sudafricano Ernie Els, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, gli inglesi Chris Wood e Tommy Fleetwood, l’austriaco Bernd Wiesberger, i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat e il coreano Jeunghun Wang.

Appare in ottima forma Edoardo Molinari, 14° a Hong Kong e settimo in Sudafrica, teso a ritornare ai livelli che gli competono e ha fatto vedere buone cose, anche se con qualche pausa, Matteo Manassero all’esordio stagionale la scorsa settimana nell’Abu Dhabi Championship (39°). Cercano il passo giusto Renato Paratore, due tagli di fila, e Nino Bertasio, una sola volta a premio in quattro eventi. Il montepremi è di 2.320.000 euro con prima moneta di 389.657 euro.

Il torneo su Sky – il Commercial Bank Qatar Masters andrà in onda in diretta su Sky. Prima giornata: giovedì 26gennaio dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 15 (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD)

IL LPGA TOUR 2017 PARTE DALLE BAHAMAS: C’E’ ANCHE GIULIA MOLINARO – Scatta dalle Isole Bahamas il LPGA Tour 2017 con il Pure Silk Bahamas Classic (26-29 gennaio) al quale prende parte Giulia Molinaro. Sul percorso dell’Ocean Club Golf Course, a Paradise Island, difende il titolo la coreana Hyo Joo Kim in un buon contesto, anche se molte delle big hanno dato forfait. Infatti saranno presenti la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due mondiale, Lexi Thompson, numero 5, e la canadese Brooke M. Henderson, numero 7, che proverà a risalire nel ranking dove ha perso nella scorsa stagione sei posizioni.

In campo anche Paula Creamer, Stacy Lewis, Brittany Lincicome, la cinese Xi Yu Lin, l’inglese Melissa Reid, fresca di ‘carta’, e la svedese Madelene Sagstrom, dominatrice del Symetra Tour 2016 e che ha conquistato anche la ‘carta’ per il Ladies European Tour alla Qualifying School. Giulia Molinaro dovrà sfruttare al massimo l’occasione perché non ne avrà molte di giocare sul circuito maggiore, mentre sarà nel Symetra Tour insieme a Silvia Cavalleri. Il montepremi è di 1.400.000 dollari.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
153 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com