Breve

Gli studenti dell’Istituto Superiore “Lucia Mangano” in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania


Stamani, gli studenti dell’Istituto Superiore “Lucia Mangano” a Librino hanno visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. Nell’occasione i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare i militari dell’Arma conoscere la storia della Benemerita e le attività che i Carabinieri quotidianamente svolgono sul territorio per la sicurezza dei cittadini.

I giovani studenti hanno assistito all’illustrazione e dimostrazione pratica del materiale, incluso il robot impiegato per la bonifica, in dotazione agli artificieri del Comando, per poi osservare da vicino i mezzi del pronto intervento che ogni giorno vedono per strada, ovvero l’ALFA 159, la cosiddetta “gazzella”,  e la moto BMW del Nucleo Radiomobile.

Tappa conclusiva del percorso all’interno della caserma, la centrale operativa, fulcro della struttura, dove sono state illustrate le modalità con cui si gestiscono le varie chiamate di emergenza, numerosissime anche durante la visita.

Le domande dei vivacissimi ragazzi, accolti e accompagnati dal Comandante della Compagnia di Catania Fontanarossa e della Stazione capoluogo, hanno reso ancor più interagente e interessante la visita finalizzata all’instaurazione di un rapporto di serena fiducia e vicinanza tra l’ Arma e la cittadinanza, che vede nei giovani visitatori di oggi i prossimi attori della vita sociale ad ogni livello.

KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com