La cantante palermitana che con la voce tocca i cuori torna a esibirsi in un concerto piano e voce mercoledì 30 novembre a Palazzo Notarbartolo a Palermo. L’evento è organizzato dalla fondazione Dante Alighieri
Il primo amore artistico non si scorda mai, soprattutto se questo ha ottantotto tasti. La cantautrice Giulia Catuogno torna al suo vecchio sentimento – in realtà mai abbandonato – chiamato pianoforte e – dopo il successo del “Pianopiano Tour” che ha accompagnato l’uscita del suo primo ep “Pianopiano” – torna a esibirsi da sola pubblicamente mercoledì 30 novembre alle 17 a Palazzo Notarbartolo in via Libertà 179.
Un ritorno a tu per tu col proprio strumento musicale di riferimento, dove alle sue canzoni già conosciute – come “Destinatario inesistente” (/www.youtube.com/watch?v= PeyW-XrtNS8) o la ormai classica “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, che le ha permesso di arrivare alla finale di Musicultura 2016 – si sommeranno come positivi strati del suono e della voce, le nuove composizioni che entreranno a far parte del primo album ufficiale di Giulia Catuogno, di prossima produzione.
Musica, parole ed emozioni, queste sono le tre parole chiave del percorso musicale di Giulia Catuogno, che sfiorando i tasti del pianoforte setaccia e tocca con la voce il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte, all’interno di uno spettacolo dove non mancano racconti e monologhi.
Il concerto è organizzato dalla Sezione Giovani – di cui è presidente Alessio Arena – della Società Dante Alighieri di Palermo, presieduta da Domenica Perrone. La Società Dante Alighieri è un’istituzione culturale italiana fondata a Roma da Giosuè Carducci nel 1889, con lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo. È presente a livello internazionale in numerosi comitati. Il Comitato di Palermo è uno dei più antichi, istituito il 15 giugno 1890 con la presidenza di Francesco Lanza Spinelli, principe di Scalea. L’ingresso è libero e sarà possibile accedere all’evento fino a esaurimento posti.
Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/giulia. catuogno. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube l’indirizzo è:www.youtube.com/channel/ UC3TIMluSP63308k71AZkzrw. Chi desidera una copia dell’Ep “Pianopiano”, può prenotarla mandando una mail all’indirizzogiuliacatuognopianopiano@ gmail.com.
A chi proviene da fuori Palermo e vuole assistere allo show si consiglia di prenotare una stanza e alloggiare da Camere Orleans, la nuova locazione turistica aperta nel capoluogo siciliano in via Tukory 171. Per prenotare una o più stanze di camere Orleans e avere informazioni sui prezzi si può telefonare al 333 986 4114 o al 333 672 4876. La pagina Facebook è: www.facebook.com/ camereorleans/?fref=ts. Il riferimento su Airbnb è: www.airbnb.it/rooms/16013125? guests=2&adults=2&check_in= 2016-11-25&check_out=2016-11- 26. La mail è: camereorleans@gmail.com.
Com. Stam.Ric.Pubbl.