Breve

Girgenti Acque: Canicattì – Quartiere “Borgalino” – chiarimenti del Gestore

• Bookmarks: 15


Girgenti Acque S.p.A., in riferimento alla difficoltà nell’approvvigionarsi, segnalata anche mezzo stampa, da alcuni residenti delle Vie Quarto, Caracciolo e Diodoro Siculo, facenti parte del quartiere “Borgalino” nel Comune di Canicattì, tiene a precisare quanto segue.

Le utenze, posizionate in punti idraulicamente svantaggiati, ubicate nel centro storico cittadino, interessate dall’anomalia – registrata nelle ultime settimane – non sono state approvvigionate regolarmente a causa della scarsa pressione dell’acqua distribuita.

La scarsa pressione della risorsa idrica è dovuta ad una rottura della tubazione ivi presente.

Il personale del Gestore lavora da giorni nella zona interessata dalla problematica per rintracciare la perdita idrica che genera la disfunzione.

Atteso che per riscontrare una perdita idrica, di questa tipologia, è necessario effettuare le ricerche durante i turni di distribuzione idrica, si rileva che le recenti interruzioni dell’esercizio dell’Acquedotto “Fanaco” (che alimenta il Comune di Canicattì) e le violente precipitazioni che hanno interessato il territorio, hanno impedito una rapida individuazione del guasto.

Girgenti Acque comprendendo il disagio subito dagli utenti comunica che, così come sempre fatto, sta eseguendo le dovute attività al fine di eliminare nel minor tempo possibile la criticità riscontrata e ripristinare la normale erogazione idrica alle utenze interessate.

Aragona Li ­­­ 08/11/2018 Girgenti Acque S.p.A.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
310 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com