Breve

Giorno della Memoria

• Bookmarks: 2


Venerdì 27 gennaio, alle ore 11,30, presso Villa Pajno, Via della Libertà, n. 72 – in  occasione della celebrazione del “ Giorno della Memoria ”, per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei nonchè tutti quelli, civili e militari, che hanno subito la deportazione, la prigionia o la morte nei lagher nazisti e coloro che si sono opposti al progetto di sterminio, a rischio della propria vita – gli alunni dei Licei “B. Croce” e “G. Garibaldi, della D.D. “Garzilli” e della Scuola media “Archimede” di Palermo offriranno il loro contributo di riflessione e ricordo con l’esecuzione, altresì, di brani musicali.

Nel corso della predetta cerimonia sarà consegnata ai familiari del Sig. Luigi Mazzola ( cl.1915) di Castelbuono e del Sig. Fortunato Basile (cl.1922) di Baucina la medaglia d’onore conferita alla memoria con decreto del Presidente della Repubblica.

Gli alunni della Scuola media “M. Moraca” di Baucina e dell’Istituto comprensivo “Francesco Minà Palumbo” di Castelbuono presenteranno la biografia dei concittadini insigniti.

Alla cerimonia parteciperanno le Autorità civili e militari di questa provincia.

Attesa la rilevanza dell’evento, è gradita la presenza degli organi di informazione.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
93 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com