Sport

Giada Luppi conquista per la prima volta il titolo tricolore senior

• Bookmarks: 22


Decima giornata ai Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico e Inline categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. La competizione tricolore a Ponte di Legno ha visto la finale del Libero Senior donne dove a brillare è stata una Giada Luppi visibilmente commossa per la recente perdita del giovanissimo amico e allenatore Michele Sica a cui dedica il primo titolo italiano conquistato in carriera.

Dunque, come riportato sopra, la medaglia d’oro va al collo di Giada Luppi (Primavera D. Sport) che sbaraglia la concorrenza ottenendo 173.37 punti; argento per Micol Zangoli (Rinascita Sport-Life) con 157.28 e terzo per Rebecca Tarlazzi (Tm Roller Academy Asd) con 153.37.

“Si tratta di un risultato davvero inaspettato – ha commentato a caldo la 20enne Giada Luppi, argento ai WSG 2022 di Buenos Aires – Sono contenta e lo dedico a Michele Sica: mio amico, mio allenatore e adesso mia farfalla bellissima che mi protegge sempre; credo che anche oggi sia stato qui con me. Ho curato le coreografie sia del corto, sia del lungo: sono soddisfatta di aver portato dei programmi montati da me, spero siano piaciuti”.

Chiudono la giornata le gare del Lungo e le premiazioni della categoria Allievi Inline. Qui si posiziona al primo posto Margaux Feliciani (P. Musano) con 45.52, seconda posizione per Emma Francione (Angeli sul ghiaccio Asd) con 40.27 e terza per Elena Proietti (Angeli sul ghiaccio Asd) con 35.91

Gli Italiani, realizzati grazie all’impegno della società organizzatrice Rosa Camuna Skating, e con il supporto della Federazione, termineranno venerdì 7 luglio 2023.

Risultati di oggi, martedì 4 luglio 2023: 
LIBERO SENIOR FEMMINILE
1. Giada Luppi (Primavera D. Sport) 
2. Micol Zangoli (Rinascita Sport-Life) 
3. Rebecca Tarlazzi (Tm Roller Academy Asd)

ALLIEVI INLINE 
1. Margaux Feliciani (P. Musano)
2. Emma Francione (Angeli sul ghiaccio Asd)
3. Elena Proietti (Angeli sul ghiaccio Asd)

Il programma di domani, giovedì 6 luglio 2023: 
14.00 – 15.00 Gara Corto Inline Cadetti 
15.10 – 16.30 Gara Corto Inline Jeunesse 
16.40 – 18.00 Gara Corto Inline Junior 
18.10 – 20.00 Gara Corto Inline Senior

Per informazioni e per conoscere il programma qui e qui

Per seguire la diretta streaming qui

Foto di Raniero Corbelletti

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com