Breve

Furto all’interno di un bar: Identificato e denunciato in stato di arresto un giovane turco

• Bookmarks: 20


Menaggio: Furto all’interno di un bar: Identificato e denunciato in stato di arresto giovane turco, autore, di furto perpetrato all’interno di un Bar e tentato furto ai danni del Consorzio Agrario e della Biglietteria Navigazione Lago di Como.

Identificato e tratto in arresto, ha risposto davanti al Tribunale di Como del reato di furto aggravato e tentato furto aggravato, il giovane turco che, la decorsa notte, ha asportato la somma di 100 euro ed uno smartphone da un Bar, tentando poco dopo altri due furti.

I fatti

Il giovane, intorno alle ore 01.00 , introdottosi all’interno del bar il “Divino 13”, di via Enrico Caronti in Menaggio, rompendone il vetro della porta d’ingresso, asportava dalla cassa la somma di 100 euro ed uno smartphone ivi custoditi dai titolari.

Circa 50 minuti dopo, recatosi nella vicina piazza dell’Imbarcadero,

dapprima, tentava di entrare nel Consorzio Agrario frantumandone la vetrata di una porta d’ingresso laterale, per allontanarsi non appena percepiva la presenza all’interno di uno dei titolari,

subito dopo, si recava nella vicina Biglietteria della società di Navigazione Lago di Como, ove frantumava la porta a vetri della sala d’aspetto con una transenna metallica lì posta per disciplinare l’afflusso dei passeggeri ai natanti.

Il rumore dei vetri infranti, destava l’attenzione di personale della stessa Aliquota Radiomobile, a diporto in quella piazza, che, subito interveniva bloccando il giovane turco, ricevendo manforte da sopraggiunto personale della stessa Aliquota Radiomobile Carabinieri, in servizio di Pronto Intervento, che già era sulle sue tracce.

A seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso del solo smartphone asportato, poi restituito ai proprietari, mentre si suppone che la somma di 100 euro l’abbia impiegata tentando la fortuna alle slot machine tra il primo furto ed il secondo tentato furto.

Le attività d’indagine prontamente avviate, tra cui l’immediata visione delle riprese dell’impianto di videosorveglianza di cui è dotato il Bar, permettevano di individuare il giovane turco, noto alle Forze dell’Ordine, che vestiva con un giubbotto modello “parka” con indossato il cappuccio, il quale, accompagnato presso gli Uffici della Caserma Carabinieri di Menaggio, veniva dichiarato in stato di arresto.

Nell’Udienza direttissima  delle ore 11.00 odierne, il Giudice del Tribunale Ordinario di Como, convalidato l’arresto, disponeva nei suoi confronti l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. con obbligo di firma, rinviando la decisione all’Udienza del 21 maggio 2018.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com