Fornitura acqua a mezzo navi cisterna nelle Egadi, sindaco incontra delegazione del Ministero della Difesa
Il sindaco di Favignana Francesco Forgione e il vice sindaco Ignazio Galuppo hanno incontrato questa mattina negli uffici comunali una delegazione del Ministero della Difesa, composta dal colonnello Maurizio Rinaldi, il tenente colonnello Gennaro Iennaco e il primo luogotenente Maurizio Mottola, per discutere del rifornimento idrico a mezzo navi cisterna nell’arcipelago delle Egadi.
Alla riunione hanno preso parte anche il capitano di fregata Giuseppe Vinci, il tenente di vascello Gianluca De Luca, il comandante del presidio della Capitaneria di Porto di Favignana Antonino Pavia, e il comandante Antonio Di Falco e Luca Ievoli in rappresentanza della ditta Marnavi che svolge il servizio. Nel corso della riunione si è fatto il punto della situazione al fine di individuare eventuali criticità e assicurare sempre più alti standard di efficienza e di distribuzione.
“Si tratta di un argomento di grande importanza”, spiega il sindaco Francesco Forgione. “L’approvvigionamento idrico a mezzo navi è fondamentale per le nostre isole. Nel corso dell’incontro abbiamo riconfermato la volontà a ottimizzare il servizio assicurando i più alti livelli di fruibilità dell’acqua ma anche razionalizzando il consumo. Da parte nostra procederemo, come previsto dal Piano biennale dei servizi, all’acquisto di tutti i sistemi digitali di carico e scarico delle forniture dell’acqua attraverso le navi al fine di assicurare la necessaria trasparenza nella gestione delle risorse e maggiori controlli”.
Com. Stam. + foto