Apertura

Fermato corriere con 100,000,00 (centomila) euro in banconote falsificate


In data 25 giugno 2017, la Polizia di Stato ha tratto in arresto: DI MAIO Mario  (cl.1973) – pregiudicato; ritenuto responsabile di spendita di monete falsificate.

Da attività info-investigativa eseguita da personale della Squadra Mobile emergeva che alcuni soggetti acquistavano nella città di Napoli banconote falsificate, da 20 e 50 euro, da immettere nel circuito economico della città di Catania.

In particolare, si apprendeva che un individuo di origini campane, domiciliato in questo capoluogo, nella zona di Picanello, si sarebbe recato nel capoluogo partenopeo, per acquistare un grosso carico di monete falsificate.

Nel prosieguo dell’attività investigativa, gli uomini della Mobile identificavano l’individuo per DI MAIO Mario, appurando che sarebbe rientrato nella città di Catania la mattina di domenica 25 giugno u.s. a bordo di una nave-traghetto proveniente proprio da Napoli.

Alla luce di quanto sopra, veniva approntato un mirato servizio presso questo ambito portuale, nel corso del quale  DI MAIO veniva notato scendere dalla nave in compagnia di una bambina – la figlia minore, n.d.r. – portando al seguito due valigie del tipo trolley.

Gli investigatori della Mobile decidevano di intervenire procedendo al controllo del DI MAIO.

All’interno di uno dei trolley, occultate in carta di giornale, tra indumenti ed effetti personali, venivano rinvenute e sequestrate 2.000 (duemila) banconote da 50 euro falsificate, per un valore complessivo di 100.000,00 euro.

Secondo le investigazioni, ciascuna banconota, abilmente falsificata e difficilmente riconoscibile, n.d.r – sarebbe costata 6 euro circa.

Espletate le formalità di rito, DI MAIO è stato posto a disposizione dell’A.G. che ha  fissato il giudizio per direttissima nella giornata odierna.

KKKKK
166 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com