Notizie

ESG, raccontare per immagini: Italian Sustainability Photo Award Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 21


Una call per dilettanti e professionisti della fotografia, senza distinzione di luogo di provenienza o età, con una sola parola d’ordine: sostenibilità. Il premio fotografico  – Italian Sustainability Photo Award  – si ispira ai valori legati alla protezione dell’ambiente, alle pratiche virtuose di cura e riciclo del mondo di oggi e di quello che verrà.
Storie da raccontare attraverso le immagini per promuovere la crescita consapevole, la speranza, l’innovazione e la ricerca di soluzioni.
Lo spirito dell’iniziativa si traduce nell’acronimo ESG  – Environmental, Social e Governance –  che coniuga aspetti propri del mondo economico finanziario e sinonimo di impegno, innovazione e consapevolezza.

 Sono tre le sezioni per cui si potrà concorrere ideando storie composte da un set di diverse foto (anche l’immagine singola che fa parte di una storia potrà essere candidata e ricevere un riconoscimento); al massimo dieci, con sottotioli in inglese ed italiano.

In particolare:

  • Sostenibilità ambientale. In tutte le possibili declinazioni, dai processi di riduzione dell’inquinamento e delle emissioni nocive alla produzione di energia pulita, dalla gestione equilibrata delle risorse naturali allo smaltimento e riciclo dei rifiuti.
  • Sostenibilità sociale. Tutto ciò che riguarda l’ambito dei diritti umani, culturali, sociali e politici, incluse politiche di genere e di inclusione, tutela delle diversità e delle minoranze e salvaguardia della salute e  sostegno delle comunità.
  • Governance sostenibile. Modalità e regole positive attraverso cui si governano e gestiscono in maniera sostenibile aggregazioni sociali, istituzioni, aziende, autorità pubbliche o private grandi o piccole che siano.

Possono essere presentati fino a cinque progetti da sviluppare in Italia (con 10 / 30 scatti)  – il migliore, finanziato con un grant di 10.000 euro, sarà  sviluppato in sei mesi tra aprile e ottobre. Per presentare le proposte la scadenza è il 15 marzo 2022.

Per le serie sarà assegnato un premio di 3.500 euro. Alla migliore foto singola di un progetto potrà essere  attribuito un premio di 1500 euro.  Per Photo & Story il termine per  partecipare è il 9 settembre 2022. Per saperne di più invitiamo a consultare il sito web da qui.

Com. Stam./for fonte Informa Giovani

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
295 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com