Breve

“Emendamento in finanziaria Forze dell’ordine, treni e bus gratis”Il deputato regionale di Fi Vincenzo Figuccia: “La Sicilia si uniformi alle altre regioni”

• Bookmarks: 1


Palermo – “I membri delle forze dell’ordine che operano in Sicilia viaggino gratuitamente sui mezzi di trasporto regionale, che siano treni e autobus extraurbani. E’ incredibile che la Regione Siciliana non si sia uniformata alle altre regioni dove gli agenti utilizzano i mezzi di trasporto gratuitamente garantendo al contempo il diritto alla sicurezza ai viaggiatori”.

Lo dice in una nota il deputato regionale di Fi Vincenzo Figuccia, su richiesta dei segretari regionali UGL Polizia Penitenziaria Maurizio Mezzatesta e Toni Piazza. “Nonostante in Sicilia si ripetano con frequenza gli eventi criminosi, questa opportunità di vigilanza indiretta non è garantita – dice Figuccia -. E’ risaputo che attualmente la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico regionale non risulti sufficiente per gli standard di un paese civile. Sovente i cittadini che per motivi di studio e lavoro usufruiscono del servizio di trasporto pubblico rischiano la propria incolumità. Proporrò nella finanziaria regionale un articolo che consenta agli agenti delle forze dell’ordine di viaggiare gratuitamente su treni e bus che coprono le linee di trasporto pubblico regionale”.

KKKKK
181 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com