Ugl Campania su Whirpool: Soddisfazione per i lavoratori del sito via Argine Napoli

 -  -  5


Ugl Campania su Whirpool : apprende la notizia con soddisfazione per i lavoratori del sito via Argine Napoli della sospensione dei licenziamenti intimanti dalla stessa per 01 /11/2019 , ma dal nostro punto di vista il problema è far rispettare gli accordi già presi presso il Ministero dello sviluppo economico che, in particolare per il sito di Napoli, prevedono investimenti e mantenimento degli stabilimenti e dei livelli occupazionali.

A tal proposito sono stati stanziati fondi per sostenere il piano industriale che l’azienda ha prima proposto e, successivamente, disatteso, dichiarando la chiusura del sito ed i conseguenti licenziamenti di tutti i dipendenti – circa 430 diretti e circa 850 per l’indotto – con l’evidente emergenza sociale che ne è derivata.

Pertanto, a seguito della nuova apertura da parte dell’azienda Whirpool, auspichiamo, da parte del M.I.S.E. l’istituzione immediata di un tavolo di confronto con le parti Datoriali e Sindacali, al fine di garantire una soluzione definitiva per una vertenza cosi complessa e per ridare serenità e un futuro a questi lavoratori, ed alle rispettive famiglie. Allo stesso tempo riconsegni un contesto produttivo ad un territorio martoriato, negli ultimi anni, con perdita di innumerevoli aziende ed altrettanti posti di lavoro.

Ugl Campania

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *