Calcio

Eccellenza: Rugby Viadana 1970 – Marchiol Mogliano Rugby Diretta su Rai Sport 1

• Bookmarks: 2


Viadana, venerdì 19 febbraio 2016 – Dopo la pausa dovuta al Sei Nazioni, torna il campionato di Eccellenza con una serie di suggestioni che andranno a calamitare i riflettori ovali sul massimo torneo italiano. La sfida che si preannuncia più interessante è proprio quella dello stadio Zaffanella di Viadana nel posticipo di Domenica alle 15:00 in cui i gialloneri saranno impegnati nel confronto chiave in ottica playoff con il Rugby Mogliano. Le telecamere di RAI Sport saranno puntate sul duello in riva al Po ad ulteriore conferma dell’adrenalina che accompagna la gara già dalla vigilia. Lo staff tecnico viadanese, alle prese con alcuni dubbi di formazione, scioglie le ultime riserve e disegna un “XV” che ritrova Chris Du Plessis al centro della terza linea e Adolfo Caila in seconda. L’atleta argentino è di rientro dall’infermeria che però “accoglie” ancora il pilone destro Mark Irving. Dopo l’esperimento positivo in cui l’apertura e capitano Ian McKinley e l’estremo Keanu Apperley si scambiarono di posizione al Fattori di L’Aquila, i due atleti ritrovano la posizione tradizionale per sfruttare meglio gli automatismi costruiti fino a questo momento.  “Rispetto al girone di andata siamo cresciuti molto – sottolinea Greg Sinclair, assistant coach Rugby Viadana 1970 -, siamo più squadra e l’organizzazione difensiva è più compatta. Credo che sarà una partita molto equilibrata, noi abbiamo un vantaggio psicologico sul fatto di giocare a Viadana, mentre loro possono giovarsi di essere davanti in classifica. Credo che in sfide che sulla carta si preannunciano equilibrate – continua il tecnico di Glasgow – siano sempre mentalità e concentrazione a fare la differenza. Sono convinto che l’ago della bilancia penderà a favore di commetterà meno errori”.   

RUGBY VIADANA 1970: Keanu Apperley; Manganiello, Delport, Gabbianelli, Souare; McKinley (cap), Gregorio; Du Plessis, Moreschi, Delnevo; Gerosa, Caila; Cavallero, Scalvi, Antonio Denti. A disp.: Manuini, Cafaro, Marchini, Krumov, Andrea Denti, Khyam Apperley, Pavan, Melegari.

Eccellenza – XI giornata – 21.02.16 – 15.00 – diretta tv Rai Sport

Rugby Viadana 1970 v Rugby Mogliano, arb. Vivarini

Marchiol Mogliano Rugby Il XV per la trasferta a Viadana. 

Mogliano Veneto – Dopo la pausa dovuta al 6 Nazioni, riparte il Campionato di Eccellenza. Posticipo televisivo per Mogliano in questa seconda gara del girone di ritorno del massimo Campionato Italiano di Rugby. La squadra si appresta ad affrontare la difficile trasferta in casa del Viadana, diretto concorrente per uno dei quattro posti validi per i Playoff Scudetto. Cinque al momento le lunghezze che separano le due compagini e si può ben comprendere come lo scontro di domenica potrebbe diventare determinante per le posizioni finali della classifica. All’andata la gara vide prevalere i biancoblu di capitan Filippucci, al termine di una battaglia con situazioni di predominio altalenanti. I due pacchetti saranno nuovamente determinanti per il possesso e la conquista e permettere di conseguenza ai due numeri 10 in campo di orchestrare al meglio le giocate delle due formazioni. Il tempo previsto ed il terreno asciutto, questa volta dovrebbero consentire maggior spettacolo anche nel gioco aperto. Grazie alla sosta del 6 Nazioni, ritornano disponibili alcuni “Nazionali”, pertanto il ruolo di estremo verrà ricoperto da Luca Sperandio, mentre Engjel Makelara andrà in panchina come tallonatore di riserva. Probabile l’indisponibilità di “Nacho” Rouyet, nel ruolo di pilone destro partirà quindi titolare il fijano Taniela Koroi. Quasi invariati i restanti trequarti rispetto al match con San Donà con Endrizzi e Semenzato che si scambiano la posizione. Anche tra i primi otto uomini qualche avvicendamento, con il dubbio, che verrà risolto solo in fase di ultima rifinitura, sul numero di avanti da portare in panchina. In lizza per un posto rimangono Benvenuti, Buondonno e il seconda linea Bocchi.

Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: “Domenica ci aspetta un’altra “finale”, come lo sono state e lo saranno tutte le partite quest’anno per noi. Se vogliamo essere una candidata ai playoff dobbiamo portare a casa un risultato positivo da Viadana. Per quanto riguarda il nostro avversario, è una squadra molto pesante e fisica a cui piace fare gioco e in cui si vede il lavoro che lo staff sta facendo. Sarà una partita molto interessante in cui spero ci si divertirà.

Di seguito la probabile formazione che domenica 21 febbraio 2016 scenderà sul terreno dello Stadio “Zaffanella” di Viadana, calcio di inizio alle ore 15.00 (diretta Rai Sport 1):

Sperandio, Onori, Ceccato Enrico, Pavan, Guarducci, Renata, Endrizzi (v.Cap.), Halvorsen, Filippucci (Cap.), Saccardo, Van Vuren, Cicchinelli, Koroi, Gatto, Buonfiglio
a disposizione: Makelara, Zani, Rapone, Maso, Riccioli, Semenzato, Benvenuti, Buondonno/Bocchi

Arbitrerà l’incontro il signor Vivarini (Piove di Sacco – PD

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
112 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com