Calcio

Eccellenza Rugby: Petrarca Padova – Rugby Viadana 1970

• Bookmarks: 5


Petrarca Padova, la rincorsa alla vetta passa per il Viadana

Padova – Per il Petrarca il 2016 riparte con l’impegno casalingo di SABATO 9 gennaio a caratterizzare l’ottavo turno del campionato di Eccellenza. I bianconeri ospiteranno infatti al “Centro Geremia” il Viadana (ore 15, arbitro Liperini).

“Una partita fondamentale che chiude gli scontri diretti casalinghi del girone d’andata”, la definisce il D.S. del Petrarca, Corrado Covi. “Viadana è un avversario tosto, che costringerà ad una ruvida prova i nostri avanti. Importante non perdere punti per mantenere il contatto con la vetta, in previsione di un girone di ritorno che non sarà per nulla facile”.

Questa la formazione annunciata dallo staff tecnico guidato da Andrea Cavinato: Menniti-Ippolito; Bellini, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Targa, Conforti, Salvetti; Gower, Tveraga; Iacob, Ferraro, Acosta. A disp.: Milani/Furia, Maistri/Delfino, Rossetto, Zago/Marcato, Trotta, Nostran, Francescato, Bettin/Belluco.

Nell’intervallo consueti eventi collaterali, e l’esibizione delle categorie Under 6 e Under 12 del Petrarca Junior.

Rugby Viadana 1970, la formazione per la trasferta a Padova

Viadana – Il nuovo anno si apre con il Viadana impegnato a Padova, in una delle trasferte più difficili della stagione. Il Petrarca, stabilmente nei piani alti della classifica e con il chiaro intento di lottare per il primo posto, rappresenta per i gialloneri l’opportunità di cercare punti buoni per la classifica e soprattutto mettere esperienza e convinzione sfidando una delle squadre più in forma del campionato. Dei 26 incontri fin qui disputati dalle due compagini, 16 sono appannaggio dei gialloneri, un dato che dà la misura di quanto questa sia una sfida storicamente equilibrata. “Molto si deciderà con il confronto tra i pacchetti di mischia – sottolinea il ds Alberto Bronzini – in quanto i primi cinque uomini dovranno vincere la battaglia davanti, ma anche l’impegno delle terze linee sarà fondamentale nei punti di incontro. Il carattere? Sono convinto che i nostri ragazzi ne abbiano a sufficienza per affrontare sfide di questo tipo perché è una condizione imprescindibile per vestire questa maglia. Il verdetto sarà il campo a darlo ma dovremo lottare al cento per cento per proporre il nostro gioco e facendo attenzione alla velocità della loro linea di trequarti”.

RUGBY VIADANA 1970: Keanu Apperley; Amadasi, Delport, Pavan, Souare; McKinley (cap), Khyam Apperley; Du Plessis, Andrea Denti, Delnevo; Gerosa, Caila; Irving, Scalvi, Antonio Denti. A disp.: Marchini, Cavallero, Orlandi, Moreschi,Gregorio, Gabbianelli, Melegari.

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
184 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com