Breve

“Digitalizzazione e nuove relazioni industriali per una PA più vicina ai cittadini”

• Bookmarks: 23


Mercoledì 25 luglio, ore 16.00 Hotel Nazionale, piazza Montecitorio, Roma: L’Unione nazionale dei dirigenti dello Stato (Unadis) si confronta sulle misure da porre in essere per migliorare la macchina statale e affrontare le sfide del futuro. Per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini e per mettere al centro il merito serve investire in digitalizzazione: con una corretta politica del digitale si renderebbe più veloce ed efficiente la macchina pubblica. Ma per far ciò sono necessari i dipendenti, che – dalla legge Brunetta alla Madia – si sentono sotto assedio.

Serve introdurre un nuovo sistema di valutazione e relazioni sindacali più partecipate per valorizzare il capitale umano della PA Trasparenza, merito e imparzialità sono le risposte, da declinare con meccanismi di selezione meritocratica e formazione.

Introduce e modera Barbara Casagrande, segretario generale Unadis Relazione della Segreteria Unadis Francesca Macioce, segretario nazionale Unadis –PCM; Antonio Chiefalo, segretario nazionale Unadis – Giustizia; Alfredo Ferrante, segretario nazionale Unadis – Ministero del Lavoro – Disabilità Intervengono Sergio Gasparrini, presidente Aran Gino Scaccia, capo di Gabinetto – Ministero Infrastrutture e Trasporti Antonio Naddeo, capo dipartimento Affari Regionali – PCM Luca Attias, direttore sistemi informativi automatizzati – Corte dei Conti Roberto Benedetti, magistrato responsabile ufficio stampa – Corte dei Conti Conclusioni On. Claudio Durigon, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Mattia Fantinati, Sottosegretario Funzione Pubblica Segue saluto estivo Unadis, con apericena

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
295 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com