Teatro

Da Roberto Cajafa in scena “Oreste e la nausea della vita”

• Bookmarks: 69


da Roberto Cajafa Progetti per il Teatro va in scena il 3 maggio “Oreste e la nausea della vita”, interpretato da Makriä Midèn, con Lucia Guarini nella parte di Elettra.

Le musiche originali sono di Francesco Fasciolo, mentre la coreografia è curata da Francesca Bossini e i costumi e la scenografia dallo stesso Midèn.

Oreste non ha alcuna volontà di portare a termine il suo compito, percepisce il tempo come un’illusione: perché, dunque, partecipare al susseguirsi degli eventi? Vede se stesso e chi lo circonda come inconsapevoli attori di un teatrino a cui non vuole più prendere parte. Tutto ciò che desidera è dissolversi nel nulla. Non appena arrivato ad Argo, fugge da Pilade, rifugiandosi al cimitero. Ma meno agisce, più sente le catene della vita che lo opprimono. Sarà l’intervento di Elettra, che comprende la sua sofferenza, a salvarlo. La soluzione della sorella è semplice e, come l’ordine di Apollo, contraddittoria: dire sì alla vita, a tutte le sue luci e ombre, a tutte le sue contraddizioni. Amarla perché priva di senso.

Prenotazione obbligatoria rispondendo a questa email.

Locandina.

di Roberto Dall’Acqua

69 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
436 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com