Vinicio Capossela presenta il suo disco Ballate per uomini e bestie

 -  -  11


Oggi, domenica 1 dicembre, alle ore 17:30 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Vinicio Capossela incontra il pubblico e presenta dal vivo il suo CD Ballate per uomini e bestie. Interviene Michele Cometa. L’ingresso è libero e fino a esaurimento posti.

Acquista il cd alla Feltrinelli di via Cavour e ritira il pass che dà accesso prioritario al firmacopie*.*1pass per ogni cd acquistato fino a esaurimento scorte

L’undicesimo lavoro in studio di Vinicio Capossela si intitola “Ballate per uomini e bestie”, ed è stato pubblicato il 17 maggio da La Cùpa/Warner Music Italy. Presentato dall’autore come “Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”, il nuovo disco è stato anticipato dall’uscita de “Il povero Cristo”, brano che riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: “ama il prossimo tuo come te stesso”.

Un precetto semplice, ma evidentemente impossibile da realizzare. L’avidità, l’egoismo e l’ignoranza dell’uomo portano Cristo a rinunciare al suo insegnamento e a tornare infine sulla croce. “Cristo” racconta Capossela “incontra l’uomo e impoverisce fino a diventare il povero cristo che, sulla bocca di tutti, si fa sinonimo della condizione umana”.

A domenica pomeriggio.

 

Com. Stam.

11 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *