“Aurora”, on line il nuovo singolo e nuovo video del cantautore palermitano Francesco Tarantino

 -  -  9


Il 5 marzo scorso è uscito “Una vita al var”, il primo singolo del cantautore e chitarrista palermitano Francesco Tarantino. Il brano ha avuto una notevole risposta da parte del pubblico proveniente da tutta Italia, sia in termini di vendite che in termini di visualizzazioni sul canale youtube totalizzando quasi 35.000 visualizzazioni.

Sull’onda di questo primo successo, il cantautore pubblica il suo secondo singolo e video: “Aurora”, già disponibile, oltre che sulle principali pagine del cantante (www.youtube.com/channel/UCfEgIg-vPiLTKD1M5NLGHzg)  su YouTube al link https://youtu.be/W7xx3DeidBE e sui principali digital store on line. Come il precedente, Aurora stato prodotto artisticamente dalla Indigo di Fabio Rizzo e Donato di Trapani. A chiudere il cerchio della produzione, troviamo Andrea Suriani, fonico e musicista che ha collaborato con grandi artisti di fama nazionale (Calcutta, I Cani, Moltheni, Colapesce) che ha curato invece il mastering finale. La regia del video è stata ancora una volta affidata a Duilio Scalici mentre la fotografia è di Daniele Pisano, ed è stato girato tra Palermo e Isola delle Femmine.

Il brano racconta l’amore sotto un aspetto diverso, traslandolo nel mondo dell’infanzia, un mondo fondato sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani per i quali è fondamentale non perdere mai il senso del gioco. Ed è il riscoprire dentro se stessi l’innocenza e la giocosità infantile a rendere giustizia all’amore, a fa si che esso venga vissuto appieno.

Sabato 29 parteciperà alle selezioni live per la prossima edizione di Alcart. Dal vivo il cantautore si fa accompagnare da Davide Casciolo alla batteria e Salvatore Pecoraro alla chitarra. La prossima tappa, il disco di esordio che vedrà la luce entro il 2020.

Francesco Tarantino nasce a Palermo nel 1985. Suona come chitarrista negli All Memories Gone, band punk-rock palermitana, pubblicando nel 2009 il suo primo EP. In seguito, esplora il rock elettronico, entrando a far parte dei Fuori Forma. Nel 2018, inizia la sua carriera solista, riscoprendo il fascino del cantautorato italiano che in adolescenza lo fece accostare definitivamente al mondo della musica. Nel 2019 è atteso il suo primo album.

Per informazioni potete le pagine ufficiali dell’artista

Facebook: https://www.facebook.com/tarantinofficial/

Instagram:  www.instagram.com/francescotarantinomusic/

Com. Stam. Ric. Pubbl.

9 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
229 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *