Aspettando Etnabook: anteprima del primo Festival del libro di Catania con Cristina Cassar Scalia

 -  -  5


Annunciati i semifinalisti del concorso letterario “Etnabook, Cultura sotto il vulcano” delle sezioni A-B e i finalisti della sezione C e della sezione Booktrailer

CATANIA – Tutto pronto per la prima edizione di Etnabook, Festival del libro e della cultura di Catania. Il 19, 20 e 21 settembre tutta la zona etnea sarà invasa da un grande fermento culturale, prova del fatto che la popolazione ha voglia di presidi letterari che diano uno slancio al bagaglio culturale che già possiedono, incrementando il proprio pensiero critico.

Tematica di questa prima edizione sarà l’antifascismo nella sua accezione contemporanea. Tutti gli incontri con autori, editori, librai, studenti e appassionati, infatti, saranno uno stimolo per dialogare e riflettere impegnandosi con il fine di tutelare e salvaguardare i valori legati alla democrazia e alla libertà.

Con questo presupposto, il direttivo è orgoglioso di annunciare l’evento di anteprima del Festival: “Aspettando Etnabook”. Venerdì 13 settembre alle ore 18.30 presso il Museo Storico del Carretto siciliano di Aci Sant’Antonio (Via Vittorio Emanuele 120) sarà presentato il libro della scrittrice catanese Cristina Cassar Scalia, La logica della lampara, edito da Einaudi. La moderazione sarà a cura di Maristella Bonomo. L’evento è organizzato in collaborazione con il comune di Aci Sant’Antonio e della libreria Mondadori di Piazza Roma, Catania.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
137 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *