Salvatore Cangelosi presenta il suo nuovo libro Basco Blu (Torri del Vento)

 -  -  5


Venerdì 31 maggio, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Salvatore Cangelosi presenta il suo nuovo libro Basco Blu. Ricordo di Ubaldo Mirabelli (Torri del Vento edizioni) insieme a Francesco Giambrone e Salvatore Butera.

Ubaldo Mirabelli, Palermo (1921-2008), è stato un eminente studioso di storia dell’arte, un musicologo, un giornalista e un saggista, in altre parole un uomo dal multiforme ingegno, capace di “spaziare con sicurezza, e con un linguaggio anche parlato molto letterario e retoricamente iperteso” in tutti gli ambiti del sapere. Un uomo che merita di essere ricordato e che viene restituito alla memoria attraverso questo prezioso cameo di Salvatore Cangelosi che, in punta di penna, lo racconta dal punto di vista privilegiato di un giovane libraio che seppe conquistare la sua fiducia.

Salvatore Cangelosi è nato a Monreale nel 1956. Dal 1979 svolge la professione di libraio. Nel 2006 ha pubblicato Inchiesta in Sicilia, nel 2008. La difficile indagine sentimentale, entrambi per le edizioni Prova d’Autore.

Com. Stam.

 

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *