Milano: la Polizia di Stato sospende la licenza al locale “Hub” per 15 giorni

 -  -  6


La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., lo scorso 28 gennaio 2019 ha sospeso per 15 giorni  la licenza al locale “Hub”, sito in viale Monte Grappa n.14 a Milano.

Il provvedimento, disposto dal Questore Sergio Bracco e notificato in data odierna dai poliziotti del Commissariato “Garibaldi-Venezia”,  si è reso necessario in quanto, da dicembre 2019 a gennaio 2020, il locale è stato al centro di diversi e gravi episodi violenti.

I più recenti, susseguitisi inoltre a breve distanza di tempo, hanno avuto per protagonisti di risse numerosi avventori gravati da precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, nonchè gli addetti alla sicurezza dello locale stesso, costituendo pertanto un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

In uno degli interventi della Polizia di Stato nel dicembre 2019 è stato eseguito l’arresto di un avventore, perché colto nella flagranza di detenzione e spaccio di stupefacenti, portando al sequestro di 12 dosi di cocaina.

Nella seconda metà del mese corrente, nonostante fosse già stato notificato l’avvio del presente provvedimento, il locale è stato nuovamente teatro di alcune aggressioni sfociate in rapina ai danni di avventori.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
91 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *