Milano: controlli straordinari del territorio della Polizia di Stato negli ultimi quattro giorni.

 -  -  7


La Polizia di Stato ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio volti al contrasto di fenomeni criminali.

Nell’ambito degli interventi, è stato effettuato, nella zona Villa San Giovanni, venerdì sera, il servizio denominato protocollo “Penelope” con il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di zona e con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. Sono state controllate: 119 persone, di cui 49 con precedenti di polizia, e 41 veicoli. Nella circostanza 3 sono state le persone arrestate, un egiziano di 21 anni, un senegalese di 34 anni e un gambiano di 24 anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti presso il parco Martiri della Libertà e presso il parco Trotter.

Sono stati effettuati 4 controlli presso gli esercizi commerciali tra cui sale slot vlt, un centro benessere e un bar nelle zone di viale Monza e viale Padova.

Gli agenti in servizio presso la metropolitana hanno effettuato controlli tra le fermate di Villa San Giovanni e la fermata Loreto.

Nella stessa serata, in zona Comasina, gli agenti del Commissariato competente, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato un servizio straordinario a seguito del quale sono stati controllati 6 esercizi pubblici, identificati 39 avventori di cui 15 con precedenti penali. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative.

Analogo servizio è stato predisposto lunedì a Rho con il personale del Commissariato e il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia dove sono state controllate 43 persone, di cui 11 con precedenti di polizia. Nel corso di un posto di controllo effettuato in Corso Europa a Rho sono stati controllati 11 veicoli; è stata elevata una sanzione al codice della strada.

Lunedì, nella zona centrale di Milano nei pressi del parco Sempione, piazzale Cadorna e via Mercanti, il personale del Commissariato Centro ha controllato 57 persone, di cui 26 con precedenti di polizia e sono stati controllati 640 veicoli, di cui 626 con il sistema Mercurio.

All’interno del parco Sempione, sono stati sequestrati a carico d’ignoti 75 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
77 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *