PALERMO: arrestato corriere della droga

 -  -  14


La Polizia di Stato ha condotto un arresto, per trasporto di sostanze stupefacenti di un 26enne residente in Calabria. L’uomo è stato trovato in possesso di 24 kg hashish e 1 Kg di cocaina per un valore al dettaglio di circa 250 mila euro.

Ancora una volta gli annunciati rafforzamenti dei controlli hanno prodotto evidenti risultati. Il Questore di Palermo, Renato Cortese, aveva già anticipato un incremento delle pattuglie in servizio così come delle aperture notturne di alcuni Commissariati, a breve ulteriori 4 saranno operativi anche in ore serali. L’arresto, maturato nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali più importanti, è stato effettuato in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile di Palermo. In particolare gli agenti della settima sezione investigativa, coadiuvati da operatori della Polizia Stradale, mentre effettuavano un controllo al casello autostradale di Buonfornello, hanno fermato una Fiat Idea condotta da M.A., che percorreva il tratto autostradale.

I poliziotti hanno subito percepito che qualcosa non andava osservando la persona fermata che manifestava una certa ansia e insofferenza, così hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche al veicolo.

Il mezzo è stato quindi perquisito accuratamente alla caserma della Polizia “Pietro Lungaro”, facendo scoprire l’esistenza di due vani nascosti in un doppio fondo ricavato sotto i sedili anteriori del veicolo. Il sistema di apertura era così ingegnoso e ben posizionato che non è stato possibile trovare il dispositivo. Si è quindi deciso di far intervento personale dei Vigili del Fuoco, che ha permesso di far rinvenire ben 24 panetti da 1kg l’uno di hashish ed un altro da 1 kg, ma questa volta contenente cocaina. Tutta la droga è stata come di consueto sequestrata.

L’arrestato si trova attualmente detenuto al Carcere dei Pagliarelli “Antonio Lorusso”

Di Mauro Faso

 

14 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *