La Polizia di Stato arresta l’autore di una rapina appena avvenuta in centro storico ai danni di un cittadino

 -  -  5


Palermo: La Polizia di Stato in brevissimo tempo è riuscita ad individuare ed arrestare per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, Ivan Ragona 20enne palermitano già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti specifici, il quale pochi istanti prima, all’alba di ieri, aveva sottratto con violenza e minacce una collana d’oro e del denaro ad un cittadino che passeggiava nei pressi di piazza Pretoria.

La dettagliata descrizione del giovane rapinatore, fornita su linea “113” dal malcapitato, con particolare riferimento all’abbigliamento indossato e soprattutto da alcuni suoi vistosi tatuaggi, ha consentito alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di indirizzare le loro ricerche in modo più specifico.

E’ così che poco dopo, un equipaggio ha individuato in via Birago, nei pressi di un esercizio commerciale, un giovane corrispondente alle descrizioni diramate via radio. Questi alla loro vista ha tentato di nascondersi per eludere un eventuale controllo. Gli agenti, insospettiti dalla mossa del giovane, ma soprattutto riconoscendone l’abbigliamento e i tatuaggi sul corpo descritti dalla vittimea, in un attimo lo hanno raggiunto e bloccato. Il 20enne si è mostrato particolarmente riluttante al controllo, opponendo resistenza e tentando anche di fuggire. Dopo averlo identificato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso proprio la collana d’oro sottratta durante la rapina. Il malvivente è stato inoltre successivamente riconosciuto dalla vittima quale autore del reato.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
196 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *