Libri

Costanza Rizzacasa d’Orsogna sarà libraia d’eccezione!

• Bookmarks: 13


Sabato 15 dicembre presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo) A partire dalle 11 e anche nel pomeriggio, Costanza sarà disponibile per un racconto “unoAuno” della Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare (Guanda) e per una dedica speciale sul suo libro, perfetto per essere regalato a Natale.

Venitela a incontrare al primo piano, al settore di narrativa per ragazzi: la troverete pronta a firmare solo per voi la copia del libro più tenero della stagione! Conoscerete un’autrice speciale, in grado di raccontare con delicatezza una bellissima storia tra sogno e realtà.

Il libro:

Milo è un gattino nero, nato per strada in circostanze travagliate. La solitudine lo costringe a crescere in fretta, anche se appare tanto fragile e minuto. E con quel difetto, per di più, di camminare a zig-zag, tutto traballante.  Ma lui non si sente diverso dagli altri e, in una notte di temporale, decide di provarci: di darsi lo slancio verso la grande avventura della vita. L’incontro con una ragazza – che forse aspettava proprio lui – gli rivelerà il significato della parola casa. Con affetto e pazienza, la mamma umana lo sosterrà nei suoi goffi tentativi di imparare a saltare. Intorno a loro, tanti nuovi amici: il gabbiano Virgilio, lo scorpioncino G-Attila, il riccio Giulia, l’astice senza una chela… Grazie a tutti loro, Milo scoprirà che si può trasformare la fragilità in forza e che non c’è molta differenza tra essere diverso e essere speciale.

Costanza Rizzacasa d’Orsogna, giornalista e saggista, è laureata in scrittura alla Columbia University di New York. Scrive sul Corriere della Sera e sul supplemento culturale la Lettura.

Com. Stam.

 

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
250 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com