Notizie

Corso di Radiologia Forense: La Virtopsia

• Bookmarks: 18


Milano – Si terrà giovedì 22 marzo presso l’Hotel San Ranieri di Pisa il Corso di Radiologia Forense: la Virtopsia, patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni. La virtopsia, tecnica ausiliaria all’indagine forense, è importante per la determinazione della causa di morte, se  per qualche ragione non viene effettuata l’autopsia vera e propria ma il solo esame esterno del cadavere. Si tratta di una autopsia virtuale, punto d’incontro tra radiodiagnostica e medicina legale, resa possibile grazie alle tecniche di imaging.
Per i partecipanti al corso è prevista l’attribuzione di crediti ECM in fase di accreditamento.

La mattinata (inizio ore 8.30, chiusura ore 13.00) prevede due sessioni, ognuna di queste con propri moderatori, durante le quali si alterneranno gli interventi di importanti ed esperti relatori. I temi trattati verteranno su radiologia e medicina legale, radiologia forense e virtopsia, con sguardi sia alla storia passata sia alle prospettive per il futuro. A conclusione della mattinata, verrà dato ampio spazio al dibattito e alla discussione, fino alla chiusura dei lavori.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

Com. Stam.

22marzo_Programma Corso Radiologia Forense Virtopsia_Pisa

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
401 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com