Notizie

Corleone – edilizia popolare, dal MIT oltre 229 mila euro per interventi sugli alloggi di via Trapani

• Bookmarks: 15


Mario Caputo (FI): “Un importantissimo risultato. Con l’approvazione del piano di interventi edifici più efficienti sotto l’aspetto energetico”.

Corleone – “È un risultato importantissimo quello appena raggiunto che consentirà ai residenti degli alloggi popolari al civico 57 di via Trapani di poter godere di edifici innovativi attraverso interventi di efficientemento energetico richiesti, come da progetto, dall’Istituto autonomo case popolari di Palermo”.

Ad affermarlo è il Deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che, insieme al Consigliere comunale Nino Scianni, dopo aver accolto le varie istanze pervenutegli dai residenti, ha avviato l’iter per assicurare loro un progetto esecutivo, redatto dall’Iacp, per la realizzazione di interventi mirati ad ottimizzare lo sfruttamento delle fonti energetiche presso gli alloggi popolari. “Così com’è avvenuto in altri territori del capoluogo – ha continuato Caputo – anche a Corleone l’impegno dei tecnici dell’Istituto autonomo case popolari è stato valutato positivamente. Il Cipes ha infatti approvato l’elaborato che l’Iacp ha presentato all’interno del programma ‘Qualità dell’Abitare’, ritenendolo immediatamente finanziabile e disponendo la somma di 229 mila 127 euro, richiesti dall’ente in sede di progetto per coprire le operazioni. I fondi residui – spiega il Parlamentare – potrebbero inoltre garantire il finanziamento di ulteriori progetti presentati dall’Amministrazione comunale di Corleone, relativi alle opere di messa in sicurezza, efficientemento energetico e miglioramento sismico di altri padiglioni appartenenti all’edilizia residenziale di contrada San Marco presso le Vie Federico De Maria e Lorenzo il Magnifico. Colgo nuovamente l’occasione per ringraziare il Commissario straordinario dell’Iacp, Dott. Fabrizio Pandolfo, oltre che i tecnici per aver assicurato nei tempi previsti dal bando ministeriale tutti gli elaborati per accedere al regime di finanziamento previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ancora una volta – conclude Caputo – l’impegno costante e l’assidua presenza della politica regionale ci consentono di conseguire straordinari obiettivi a beneficio dei cittadini”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
321 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com