Sport

Coppa Campioni 2023: Nunzia Dercenno sul tetto d’Italia nel concorso generale!

• Bookmarks: 21


Al Palaindoor di Padova il fine settimana scorso è andata in scena la Coppa Campioni di ginnastica artistica maschile e femminile 2023, dove tutti i ginnasti e le ginnaste italiane di alto livello si sono sfidati per l’ammissione al Campionato Nazionale Assoluto.

Per la maschile, i primi nove ginnasti – esclusi i ROG già ammessi – ricavati dalla classifica unificata Junior e Senior hanno guadagnato il posto nel concorso generale assoluto, mentre i primi due ginnasti Senior della gara di qualificazione sono stati ammessi al concorso di specialità assoluto. Per la femminile si sono qualificate agli assoluti le prime sei ginnaste del concorso generale, insieme alle prime tre ginnaste per specialità – ad esclusione delle ginnaste già ammesse di diritto.

Per la GAF, le ginnaste di tutte le varie categorie hanno gareggiato insieme. Nella categoria unica, su tutti e quattro gli attrezzi, Nunzia Dercenno porta a casa la medaglia d’oro con uno strabiliante punteggio di 54,250.

Non si risparmia neanche nelle finali di specialità, salendo sul podio e aggiudicandosi ben 3 medaglie d’argento: a volteggioparallele e trave!

Un altro strepitoso risultato da aggiungere al palmarès dell’atleta di Ginnastica Salerno!

Complimenti a Nunzia e al coach Anton Stolyar per i risultati ottenuti in questa prima edizione della Coppa Campioni Femminile!

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
332 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com