I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del BTG “Sicilia, hanno effettuato, nei comuni di San Giovanni la Punta e San Gregorio di Catania, un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano del denominato “Modello Trinacria” , ottenendo i seguenti risultati:
– Denunciate tre persone per furto. Due donne, a seguito di segnalazione di personale della sicurezza, sono state bloccate dai militari mentre tentavano di allontanarsi dal centro commerciale “ Le Zagare” con della merce rubata poco prima all’interno di un negozio. Mentre un uomo, sempre su segnalazione di personale della vigilanza, è stato bloccato da una pattuglia fuori dal centro commerciale “Ipercoop” con varia merce rubata.
– Denunciata una persona, un 21enne, perché sorpreso a condurre la propria auto senza la patente di guida poiché mai conseguita.
– Denunciata una persona, un 32enne, poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di una Mercedes Benz classe in stato di ebrezza, con un tasso alcolemico di 1,38 g/l .
– Segnalati 4 giovani alla Prefettura di Catania per uso personale di droga, poiché trovati in possesso di modico quantitativo di marijuana.
Inoltre, durante il servizio, sono state controllate 45 persone, 25 veicoli, eseguite 4 perquisizioni domiciliari, contestate 13 violazioni al C.d.S. per complessivi 2.621 euro.