Politica

Consiglio Comunale straordinario per rispondere ai bisogni dei diversamente abili e delle loro famiglie

• Bookmarks: 4


È tornata in piazza Pretoria, a quasi un mese di distanza dall’ultima manifestazione, la Rete dei Centri Socio Educativi. E accanto a loro, anche questa volta, il Presidente della Quarta Commissione Consiliare. E proprio mentre davanti la sede del comune si portava avanti la manifestazione, Giusi Scafidi in aula ha fatto presente come “non è ammissibile che una città come Palermo porti le persone con disabilità a manifestare proprio davanti il luogo che rappresenta il cuore della città. Dalla prima manifestazione (14 maggio) ad oggi non ci sono state risposte”.
Per questo il consigliere ha chiesto, durante la seduta del consiglio, che al più presto venga creato un consiglio comunale straordinario per trattare della tematica.”La proposta è stata accolta da tutti, all’unanimità, senza distinzione di colore politico – conclude Scafidi – perché il problema riguarda tutti, nessuno escluso”.

Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario 42 non più rinnovato, nessun capitolo di spesa nei bilancio di previsione del Comune: sono queste alcune delle situazioni mai affrontate e per cui diversamente abili e famiglie hanno chiesti, anche oggi, una risoluzione in tempi brevi. “Da tre anni non riceviamo un euro” spiegano.

4 recommended
KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com