Breve

Consiglio Comunale, dietrofront opposizioni su relazione Revisori . Evola, Sinistra Comune: “Caos e ostruzionismo, opposizioni senza argomenti, vogliono solo rallentare lavori d’aula”

• Bookmarks: 15


Palermo, 16/10/2018 – “Oggi abbiamo assistito ad una scena surreale.  In Consiglio le  opposizioni, che per settimane avevano difeso strenuamente l’operato del collegio dei Revisori dei conti dalle critiche del Sindaco, chiedono le dimissioni in aula del Presidente del collegio stesso.

Evidentemente dopo la relazione dell’Assessore, la relazione dei revisori dei conti e le controdeduzioni del Ragioniere generale non c’è più nulla di concreto da obiettare.

In pratica le opposizioni, non avendo più motivazioni di carattere giuridico, cercano di creare il caos in aula. Dopo la richiesta di audizione dei Revisori,  la seduta di oggi si è trasformata in un interrogatorio davvero imbarazzante.

I pretesti e i cavilli, con la relativa risonanza mediatica gonfiata dalle opposizioni, sollevati perchè tornasse indietro il rendiconto in quanto atto illegittimo, si sono rivelati inconsistenti. Non è restato che ricorrere ai classici metodi dell’ostruzionismo per rallentare fino all’inverosimile l’approvazione di un atto dovuto. Si dimentica che la battaglia tutta politica alla quale siamo chiamati, maggioranza e opposizione, è su atti di altro respiro come il Bilancio di previsione e non certo su un atto che chiude la rappresentazione di un anno di amministrazione.”

Dichiarazione di Barbara Evola, consigliera di Sinistra Comune

Com. Stam. Ric. Pubbl.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
378 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com