Notizie

Consigliere Giacone su manifestazione igiene ambientale

• Bookmarks: 17


Stamani in Piazza Stesicoro, si è svolto lo sciopero del comparto servizi ambientali inerente al rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori, alla presenza dei sindacati CGIL, CISL, UIL, FIADEL. 

I rappresentanti sindacali si sono incontrati con il prefetto per trovare una soluzione e consegnare un documento condiviso dalle sigle. 

“La situazione igienica sanitaria a Catania è drammatica e visibile a tutti. Il disagio che si è generato è scaturito anche dal mancato rinnovo dei 137  contratti scaduti il 31 Ottobre 2021 dei lavoratori Dusty, a causa della gara d’appalto di cui solamente lotto nord e sud con le nuove società, hanno iniziato ad operare. “ dichiara il Consigliere del 4^ municipio Mirko Giacone.

“Non è possibile che padri di famiglia, che si sono impegnati nel mantenere un servizio efficiente, oggi si trovino in questa condizione, senza prospettive. Sposo la manifestazione di oggi realizzata dalle sigle sindacali e mi auguro che si possa risolvere nel minor tempo possibile questa drammatica situazione, sia per i lavoratori, sia per la città che oggi vive una condizione surreale.” conclude il segretario cittadino dei GD Giacone. 

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
259 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com