Notizie

Cinema, a ORA! FEST cresce l’attesa per i vincitori del festival. in programma andrea crosta sull’impegno sociale del cinema

• Bookmarks: 30


Ultima giornata di Ora! Fest, il festival di cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale in corso a Monopoli ricca di appuntamenti.

L’incontro con Andrea Crosta, fondatore e presidente della ong americana Earth League International, agenzia di intelligence internazionale in prima linea contro i crimini ambientali, presente anche nel cast del documentario “Sea of Shadows”, proiettato al Cinema Radar alle 10, aprirà la giornata. E poi alle 16.30 al Cinema Radar la proiezione di “Nikola Tesla, L’uomo del futuro” per la regia di Alessandro Parrello, che a seguito terrà una masterclass sul cinema del futuro, corredata da un’esperienza in Virtual Reality. 

Si chiude anche la rassegna di corti presso il Castello Carlo V nella Sala delle Armi, con l’ultimo appuntamento alle 16.30. 

La serata finale, condotta dalla giornalista Claudia Catalli, si inaugura al Cinema Radar alle 19 con la cerimonia di premiazione dei film in concorso e il racconto delle valutazioni delle giurie: la giuria dei lungometraggi presieduta da Alfre Woodard e affiancata dallo sceneggiatore e produttore candidato all’Oscar Alessandro Camon, l’ex direttore del Centro sperimentale di Cinematografia Marcello Foti, l’ex modella e attrice Antonia Dell’Atte e il produttore Lawrence Bender; e quella dei cortometraggi, presieduta dallo scrittore André Aciman, insieme alla produttrice e direttrice di Cortinametraggio Maddalena Mayneri, e l’attore Richard Flood. Sarà assegnato anche il Premio Sguardi Giovani al miglior cortometraggio da una giuria composta da 60 giovani studenti degli istituti superiori di Monopoli, coinvolti da Sudestival, partner di Ora! Fest. 

Si chiude il festival di cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale con la proiezione al Cinema Radar del film fuori concorso “Polite Society – Operazione matrimonio”,  anteprima italiana che arriverà dal 15 giugno nei cinema. 

Tutti gli eventi sono gratuiti e accessibili senza prenotazione, fino ad esaurimento posti. 

Ora! Fest è il Festival Internazionale del Cinema in Puglia dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale, che dal 3 al 7 giugno vedrà accogliere nella città di Monopoli i grandi nomi del cinema internazionale e del panorama culturale italiano. Presieduto da Giovanni De Blasio con la direzione artistica di Silvia Bizio e la direzione generale di ArtsFor_, Ora! Fest è promosso e sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Monopoli, che conferiscono il patrocinio alla manifestazione ma soprattutto ne condividono progettualità e obiettivi.

INFORMAZIONI

ORA!FEST
www.orafest.com

@ora.fest

Com. Stam. + foto

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com