Breve

Chi sarà il cittadino o cittadina dell’anno di Castenaso? (Foto)

• Bookmarks: 1


Per il quinto anno, la città è chiamata ad ‘eleggere’ un castenasese
che si sia distinto per motivi civici e sociali

«Un riconoscimento ufficiale nei confronti di cittadini italiani o stranieri, viventi, residenti o nativi nello stesso Comune, che si siano particolarmente distinti per l’impegno morale, sociale, civile, sportivo o religioso in attività pubbliche o private dando lustro alla Città di Castenaso». Con queste motivazioni, il Comune di Castenaso, in collaborazione con la Consulta del Volontariato e le Associazioni del territorio, ha istituito dal 2011 il premio ‘Cittadino dell’anno’.
L’idea è quella di favorire il riconoscimento di tanti piccoli e grandi gesti che caratterizzano il nostro tessuto sociale, e meritevoli di essere portati all’attenzione di tutti come esempi virtuosi. Perciò, da ormai 5 anni, è chiesto agli stessi castenasesi di esprimersi sul nome di un concittadino.

Per indicare una preferenza, basta compilare la scheda reperibile online e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Casa Bondi, Via XXI Ottobre, 1944, n. 7) entro e non oltre il 19 luglio 2015.
Le schede dovranno essere inserite nelle apposite urne, che saranno posizionate in Comune all’Urp, al poliambulatorio di via Marconi 16, nelle parrocchie di Castenaso, Villanova e Fiesso; al centro cociale L’Airone, al centro sociale Villanova, al Circolo La Stalla a Marano; e ancora al centro commericiale ‘Stellina’.

Entro agosto, il presidente della Consulta del Volontariato, comunicherà alla Giunta la persona prescelta allegando la motivazione.
Al Cittadino dell’anno 2015, sarà consegnata dal Sindaco una targa di riconoscimento in occasione della Festa dell’Uva.

L’albo d’oro dei premiati, ha visto il patron dell’omonimo panificio Franco Gazzetti eletto nel 2011; Luigi Mengoli, anima della Pro Loco, nel 2012, con menzione speciale per Giovanni Zibordi; nel 2013 ha prevalso la concittadina Sara Contarini: che consegnò alla Questura di Bologna una borsa trovata per strada contenente 13.300 euro in contanti, poi restituita alla legittima proprietaria.
Lo scorso anno è stato onorato l’esempio di Angelo Spiga, malato di Parkinson, «per la sua capacità di guardare al futuro con determinazione e amore per la vita e per gli altri». Menzione Speciale ‘Il volontario per tutti!’ a Enzo Galletti.
Com. Stam.

KKKKK
198 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com