Alla presenza del Comandante delle Unità Mobili e Specializzate “Palidoro” dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Sabino CAVALIERE, del Presidente della Provincia di Treviso, Stefano MARCON, delle massime Autorità Politiche, Amministrative, Militari e Religiose delle Provincie di Treviso, Venezia e Belluno, dei delegati degli Organi di Rappresentanza, dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia, giovedì 7 dicembre 2017, con inizio alle ore 10.00, all’interno del complesso “S. Artemio”, sede dell’Ente Provincia di Treviso, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del N.A.S. Carabinieri di Treviso.
Madrina dell’evento sarà la Signora Prefetto della provincia di Treviso, Dott.ssa Laura LEGA.
La cerimonia di benedizione degli uffici sarà officiata dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri “Veneto” di Padova, Don Corrado TOMBOLAN.
La nuova sede del N.A.S. Carabinieri di Treviso è frutto di una virtuosa operazione immobiliare, rispondente alle recenti indicazioni ministeriali di spendig-review, coniugata con una ottimizzazione degli spazi resi più funzionali grazie anche ad una già presente eccellente ristrutturazione moderna dell’edificio, operata a cura dell’Ente Provincia di Treviso.
Tale insediamento istituzionale nel sedime del complesso “Sant’Artemio” di Treviso, si inquadra nell’ottica di una politica di riqualificazione della relativa ampia area, già intrapresa su volere del Dott. Stefano MARCON, attuale Presidente della Provincia di Treviso.