Uncategorized

Centro commerciale Conca D’Oro. Susinno: “Opere di compensazione svanite nel nulla”

• Bookmarks: 24


Palermo 27/08/201: Dal marzo del 2014 ad oggi ancora niente da fare per l’utilizzo delle due palazzine di circa 2000 mq. a suo tempo consegnate al Comune di Palermo, come opere di compensazione, dall’immobiliare che si era occupata della realizzazione del Centro Commerciale.

E’ inspiegabile il loro mancato utilizzo – dice Marcello Susinno Consigliere Comunale di Sinistra Comune – in una città dove si assiste ad un crescente bisogno di spazi pubblici, ed è per questo che già agli atti risulta un apposito atto ispettivo per chiedere chiarimenti al riguardo.

Eppure sulle due palazzine c’erano importanti aspettative – continua Susinno – perché, come si disse già allora, le stesse potevano essere tranquillamente utilizzate come Uffici comunali, oppure potevano diventare un fiore all’occhiello per i quartieri limitrofi per essere utilizzati come ludoteca o per spazi didattici, o informatici e quant’altro. Ma niente da fare di tutto ciò perché le desolanti strutture, totalmente completate, ubicate a due passi dall’area ristoro, risultano a tutt’oggi rigorosamente chiuse e mai fruite rispetto alla concessione in uso gratuito per dieci anni dei locali.

Il percorso a suo tempo adottato intendeva “ripagare” l’Amministrazione attraverso delle opere utili per la collettività, ma ad oggi constato – conclude Susinno – che non si è concretizzato nulla per la collettività.

Testo dell’interrogazione prot. n. 234 del 24.08.18

Com. Stam.

foto-delle-due-palazzine
foto-allinterno-della-palazzina
24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
365 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com