Si è celebrata oggi a Castellana Sicula la charter del Lions club Madonie, nel quarantennale dalla sua fondazione. Era infatti il 1981 quando il Lions club di Cefalù ha sponsorizzato la nascita di un club service sulle Madonie, che abbracciasse le comunità ricadenti in quell’area.
Da lì l’inizio di una storia di servizio agli altri che dura da quarant’anni, dal primo presidente del club, Alfonso Di Benedetto, all’attuale, Giuseppe Intrivici. Alla cerimonia per il “compleanno” del Lions club Madinie erano presenti il governatore in carica ed il secondo vice governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia, Francesco Cirillo e Paolo Valenti, i past governatori Francesco Amodeo e Amedeo Tullio,
presidenti di zona, soci e dirigenti di vari club, tutti a ricordare l’azione di servizio agli altri svolta finora dal club Madonie in un territorio particolarmente interessante per i suoi “tesori” ambientali, paesaggistici, culturali, artistici. Alla fine della cerimonia si è proceduto alla consegna di alcune coperte agli ospiti della casa anziani di Castellana, che più volte in passato ha ricevuto l’attenzione da parte del club.
Ciro Cardinale
CS