Notizie

Caronte & Turist, Figuccia: “sarò al fianco dei dipendenti”

• Bookmarks: 10


Dipendenti di Caronte & Turist in stato di agitazione. È quanto si apprende da una nota dell’organizzazione sindacati autonomi e di base, sezione marittima, che annunzia azioni di sciopero nei prossimi giorni.

“Apprendere come dal 30 settembre 2016, data a decorrere dalla quale, è stata perfezionata l’acquisizione dell’ex Siremar,  la parte datoriale non rispetti quelle clausole di salvaguardia di garanzia omogenea per il mantenimento dei salari, è raccapricciante”. – A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia -.

“Si tratterebbe di somme che vengono decurtate – prosegue Figuccia – destinate al mantenimento del carburante e all’indennità di navigazione prevista dal contratto integrativo aziendale”.

“Sarò al fianco dei dipendenti e delle loro legittime istanze, -continua il parlamentare – a partire dalla denuncia circa l’illegittimità di quelle decurtazioni su capitali stanziati dal Governo centrale per assicurare salari e servizi, decurtazioni che ammontano a 1000 euro per gli ufficiali e a 500 euro per i sottoufficiali e comuni”.

“Mi sto determinando per portare all’attenzione del Ministro Danilo Toninelli, le convenzioni del trasporto pubblico locale e nazionale e nel contempo – conclude Figuccia – per chiedere di effettuare controlli dell’antitrust su quei soggetti che, detengono il monopolio assoluto sulle tratte delle Isole Siciliane”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
547 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com