Breve

Carabinieri : Tre persone denunciate per furto in esercizio pubblico e due per ricettazione

• Bookmarks: 3


I Carabinieri del Comando Stazione di Nus (AO), in due distinte attività d’indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta tre persone di nazionalità rumena per furto aggravato in concorso e due cittadini albanesi per ricettazione in concorso.
Nella prima indagine sono stati denunciati un uomo T.S. (25 anni) e due donne S.L.(24 anni) e S.L. (22 anni), tutte di nazionalità rumena e di etnia nomade, già note alle forze di polizia, in quanto riconosciute responsabili in concorso di furto aggravato di denaro, perpetrato nei scorsi giorni in Quart (AO), all’interno di una attività commerciale. Il loro rintraccio e la successiva identificazione, è stata possibile grazie alla tempestività della denuncia del commerciante derubato il quale, nell’immediatezza dell’evento, aveva chiamato il numero di pronto intervento “112” della centrale Operativa del Comando Compagnia di Saint Vincent Chatillon, fornendo indicazioni precise sia dell’auto che degli autori del delitto. Le ricerche subito diramate alle varie pattuglie presenti sul territorio, determinavano la localizzazione del mezzo, la perquisizione degli occupanti e la loro identificazione. Inoltre nel contesto delle indagini, la vittima, chiamata a indentificare i malviventi, riconosceva i tre quali autori del furto avvenuto nel suo locale. Questo risultato investigativo è l’ulteriore conferma che la rapidità e precisione delle segnalazioni dei reati, frutto di sinergie tra cittadini e Forze dell’Ordine, consente di ottenere risultati operativi immediati e certi.
Nella seconda attività, sempre i Carabinieri del Comando di Nus, hanno denunciato due cittadini albanesi residenti a Chatillon (AO), L.L. (di anni 37) e B.Z. (di anni 29), anche loro già conosciuti, in quanto responsabili in concorso di ricettazione. I due sono stati sorpresi, a seguito di perquisizione della loro autovettura e successivamente del loro domicilio, in possesso di ben 9 campanacci da mucca marca Chamonin, varie misure, del valore commerciale superiore ai 6.000,00 euro, rubati con i collari dalle mucche il 13 ottobre 2015 in due stalle di Nus (AO), la prima ubicata in frazione Saint Barthelemy e la seconda in frazione Saquignod. La refurtiva è stata riconosciuta dagli stessi allevatori titolari delle stalle e quindi a loro restituita. Sono in corso altre indagini volte ad individuare la provenienza di materiale vario in rame rinvenuto nel domicilio dei malfattori. I perquisiti, non sono stati in grado di giustificarne il possesso.

3 recommended
KKKKK
196 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com