Musica

Cantieri Culturali alla Zisa: Goethe-Institut Palermo – Thomas Köner @ MainOFF

• Bookmarks: 32


Thomas Köner Nell’ambito della XV edizione di MainOFF – Festival Internazionale delle Musiche e delle Arti Elettroniche Giovedì 7 marzo 2019 – ore 20.30 Cinema De Seta Cantieri Culturali alla Zisa Via Paolo Gili, 4, Palermo
Ingresso libero

Thomas Köner è una figura di spicco nel campo della musica contemporanea, della techno e dell’arte multimediale, che attraversa le diverse sfere della composizione, delle arti visive, dell’installazione e della produzione musicale. Riconosciuto a livello internazionale da oltre trent’anni, Köner si è distinto in tutte le aree della sua attività artistica. Le sue composizioni musicali dei primi anni Novanta, come gli albumPermafrostNunatak e Teimo, sono state considerate pionieristiche nell’ambito dell’elettronica minimal.

Le abilità nella produzione mostrate da Köner con il suo duo beat-oriented Porter Ricks, il cui albumBiokinetics è considerato “un classico della techno”, lo hanno condotto a ricevere importanti commissioni di remix, come quelli per i Nine Inch Nails di Trent Reznor.
Le sue performance e installazioni sono meditazioni audio-visive che esplorano le nostre nozioni di tempo, memoria e posizionamento. Egli invita il pubblico a godere delle impressioni di profondità, distanza e scomparsa e a sondare le qualità dello spazio intorno ai limiti della nostra percezione.

La XV edizione del MainOFF – Festival Internazionale delle Musiche e delle Arti Elettroniche si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2019 a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
Organizzato da Qmedia e Brusio Netlabel, lo spettro sonoro evocato dal MainOFF spazia dall’ambient eterea alle più ardite divagazioni drone oriented, dalla contemporanea colta alle provocazioni industriali, dalle composizioni realizzate per il tramite di registrazioni ambientali ai cut-up sonici meno consueti, con uno sguardo sempre rivolto alle contaminazioni audio-video-performative. La XV edizione infatti, insieme alle performance musicali, presenta incontri tra il pubblico e gli artisti, installazioni artistiche (a cura de Il Pavone e Alessandro De Rosalia), workshop e forme atipiche di entertainment re-interpretate e destrutturate in chiave contemporanea, e prevede in particolare le esibizioni, fra gli altri, di Thomas Köner (Germania), Franck Vigroux e Antoine Schmitt (Francia), Stefano Pilia, Claudio Rocchetti, Fabio Orsi, Riccardo Balli, DuChamp (Germania), Domenico Napolitano, Les énervés, Domenico Mezzatesta, Gianni Gebbia, Giuseppe Cannizzaro, A/void, Luca Rinaudo, Istituto No, Fratelli Kolosimo, Beard Vampyr, Curramore.

Info: https://www.mainoff.it/

Com. Stam.

 

32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
327 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com