Calcio

Campionato Italiano Interforze di Double Trap Barillà è d’oro su Nave Doria

• Bookmarks: 1


Tra le squadre primato per l’aeronautica Militare con Bizzoni, Doi e Gai

 Si è concluso il Campionato Interforze di Double Trap ospitato su Nave Doria. La manifestazione, giunta alla sua 22ª edizione, ha richiamato alla Stazione Navale Marina Grande di Taranto i migliori specialisti in divisa che, come ogni anno, si sono affrontati per aggiudicarsi i Tricolore a loro riservati. In totale sono stati 77 i partecipanti, compresi i giovani aspiranti campioni del Settore Giovanile e i componenti dei circoli di settore del Club della Nato e della Simpatia Terra Jonica, che hanno popolato il ponte dell’Unità Navale della Marina Militare Italiana comandata dal Capitano di Vascello Francesco Procaccini.

Alle premiazioni hanno presenziato anche Luciano Rossi, Presidente della Fitav, Vice Presidente della ISSF e Senatore della Repubblica, il Seantore Nicola Latore, Presidente della Commissione Permanente Difesa, ed il Senatore Massimo Cassano, Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali.

Sul grazino più alto del podio più prestigioso, ovvero quello riservato ai tiratori delle categorie Eccellenza e Prima, è salito Antonino Barillà. Il marinaio di Villa San Giuseppe (RC), componente della squadra olimpica impegnata ai Giochi di Rio 2016 e Vice Campione del Mondo nel 2014 a Granada, si è aggiudicato la medaglia d’oro ed il Titolo di Campione Italiano Interforze con il totale di 76/90, punteggio che ha risentito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno influenzato negativamente la prestazione di tutti i partecipanti. Con lui sul podio anche Valerio Vallifuoco di Fiumicino, portacolori dell’Esercito Italiano, arrivato all’argento con il punteggio di 75 e Davide Gasparini di Gabicce Mare, anche lui in forza al Gruppo Sportivo dell’Esercito, medaglia di bronzo con il punteggio finale di 75, ma peggior ultima serie di gara (25 a 21 rispetto a Vallifuoco).

A primeggiare tra i tiratori di categoria Seconda è stato Massimo Croce di Guidonia. Il portacolori dell’Aeronautica Militare, già Campione del Mondo CISM, si è assicurato il primato con il punteggio di 71/90 e con un vantaggio di ben 6 punti nei confronti del più diretto inseguitore, il suo collega e compagno di squadra Francesco Gai di Bassano Romano arrivato alla medaglia d’argento grazie al totale di 65. Terzo sul podio Cosimo Sternato di Francavilla Fontana (BR), bronzo con 58.

Tra i Terza categoria il migliore tiratore in pedana è stato Stefano Marullo di Palaginao (TA) della Marina Militare e quindi di casa su Nave Doria, che con il punteggio di 69/90 ha sopravanzato di un punto Paolo Princi di Brindisi, argento con 68, e di due Antonio Zaccaria di Luzzano (TA) dei Vigili del Fuoco, bronzo con 67.

Complimenti doverosi anche per i vincitori della altre categorie e qualifiche, come Claudia De Luca di San Cesario di Lecce (LE) tra le Ladies, Jacopo Dupre’ De Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI) tra gli Junior, Elia De Luca di San Cesario di Lecce (LE) tra il Personale Civile, Nicola Giuseppe Mauro di Nardò (LE) tra il Personale in Quiescenza, Francesco Lorusso di Fasano di Brindisi (BR) tra i tiratori del Club Simpatia Jonica e Nicola Castagliola di Quarto (NA) tra quelli del Club Nato.

Infine, per la classifica a squadre il titolo di Campioni Italiani Interforze se lo sono aggiudicato Nico Bizzoni, Simone Doi e Francesco Gai in gara per l’Aeronautica Militare Italiana con il punteggio totale di 208/270. Alle loro spalle si sono piazzati i tiratori dell’Esercito Italiano Valerio Vallifuoco, Davide Gasparini e Raffaele Tontaro con 206 e Antonino Barillà, Ferdinando Rossi e Antonio Albano della Marina Militare Italiana con 204.

Com. Stam.

KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com