Uncategorized

Cambio della guardia al Comando della Stazione Carabinieri di San Giuliano Vecchio

• Bookmarks: 2


A seguito del pensionamento del Luogotenente Emilio Vasori, dopo 18 anni di servizio presso quella Stazione, ad assumere il Comando dal 26 ottobre scorso è il Maresciallo Aiutante sostituto U.P.S. Marco Paolo Castioni.

Classe 1970, originario di Novi Ligure, il Maresciallo Castioni è persona conosciuta e apprezzata dalla popolazione della Fraschetta, in quanto presta servizio a San Giuliano come vicecomandante già dal 2010.

Una carriera quella del Maresciallo Castioni costellata di eccellenti risultati operativi, tutti conseguiti nei reparti dell’Arma territoriale, dove ha prestato servizio precedentemente, tra cui i Nuclei Operativi Radiomobile di Piacenza, Rimini e Alessandria, e presso i Comandi Stazione di Massa Carrara, Piacenza, Alessandria Cristo, Novi Ligure e nel vercellese.

Il Maresciallo Castioni, oltre ad aver frequentato gli istituti addestrativi dell’Arma a Fossano e Campobasso, ha poi frequentato la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze, conseguendo anche due lauree, una delle quali di primo livello in Scienze dell’Amministrazione classe Operatore Giudiziario e l’altra Magistrale in Giurisprudenza, oltre ad aver conseguito due master in Storia e Filosofia del Diritto e Criminologia e studi giuridici forensi e frequentato due corsi di alta formazione, specializzandosi in Conciliazione Civile Commerciale e in Alta formazione Giuridica in legislazione alimentare.

Il Maresciallo Castioni si è da subito proiettato con il massimo impegno nel nuovo delicato incarico che lo vedrà comandante della Stazione con giurisdizione sulle frazioni di San Giuliano Vecchio, San Giuliano Nuovo, Cascinagrossa, Mandrogne e Litta Parodi, un territorio molto vasto tra la città di Alessandria e il Tortonese, zona particolarmente impegnata sotto il profillo della sicurezza pubblica.

2 recommended
KKKKK
161 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com