Calcio

Calvisano, la formazione per il match contro Viadana

• Bookmarks: 1


Calvisano- Rugby Calvisano Campione d’Italia, secondo posto in classifica (11 punti) dopo tre giornate di Campionato, si prepara al derby lombardo sabato 31 ottobre ore 14.30 contro Viadana (quarto posto in classifica a 9 punti) davanti al pubblico amico del Peroni Stadium, arbitrerà l’incontro il Sig. Blessano.

“Contro Padova sabato scorso, dice l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, Calvisano ha sofferto tantissimo la mischia, proprio là dove di solito si sente più forte. Questo dovrebbe essere stato determinato solo da un atteggiamento mentale sbagliato, e non da problemi tecnici. Sabato prossimo contro Viadana, anche loro hanno una mischia ben attrezzata come Petrarca, capiremo se si è trattato solo di un momento”.

In prima linea non sarà a disposizione di coach Brunello Salvatore Costanzo indisponibile per le prime quattro partite del Campionato, perché squalificato con cartellino rosso nella finale di Campionato 2014/15. In terza linea ancora fermo Nicola Belardo per ernie lombari. L’ala Gabriele Di Giulio è in convalescenza dopo l’intervento alla spalla. Il centro Pablo Canavosio sarà probabilmente fermo per una contrattura al polpaccio.

Questa la formazione scelta da coach Brunello per la partita di sabato contro Viadana:

Minozzi, Susio, Chiesa, Castello (c), De Santis, Seymour, Lucas, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Biancotti, Morelli, Panico

A Disposizione.: Scarsini, Andreotti, Giovanchelli, Giammarioli, Raffaele, Buscema, De Jager, Violi.

RUGBY VIADANA 1970, STEYN: “CALVISANO BANCO DI PROVA STIMOLANTE”

Viadana – E’ già tempo di derby lombardo nel contesto della quarta giornata di campionato con Viadana che si prepara a fare visita ai campioni d’Italia del Calvisano. Per la 44a volta le due squadre giallonere incrociano gli sguardi, un bottino favorevole ai bresciani di 23 successi contro i 16 viadanesi mentre in 4 occasioni non ci sono stati né vinti né vincitori. Kick-off Sabato alle 14:30 con l’arbitro Blessano a dirigere le operazioni e con entrambe le squadre alla ricerca di punti in quanto il calvini sono reduci dalla sconfitta con il Petrarca e sulla pelle del leone viadanese brucia ancora lo stop di Mogliano Veneto. “Sarà una sfida molto fisica – commenta coach Casper Steyn -, ma è sempre stato così anche quando ero giocatore. Ci aspettiamo un confronto duro e proprio in quest’ottica abbiamo lavorato durante la settimana. Il livello di difficoltà aumenta considerando l’importanza del fattore e campo ed il fatto che affrontiamo i campioni d’Italia, ma questo rappresenta un banco di prova davvero stimolante per i nostri ragazzi e le motivazioni vengono da sole perché è un derby e come tale va vissuto. La parte più importante? Credo che sia fondamentale gestire bene la prima fase ed avere qualità nei possessi – continua l’allenatore sudafricano -. L’assenza di Ian (Mckinley, n.d.r.) è certamente importante per noi, ma Keanu Apperley, al suo rientro con le Fiamme Oro, ha dimostrato confidenza e buona condizione fisica. Non è lo stesso tipo di giocatore e quindi abbiamo dovuto apportare piccole modifiche al nostro gioco, ma siamo pronti a dare il massimo”. Nel “23” scelto dallo staff tecnico viadanese si rivedono Antonio Denti tra gli avanti e Amadasi nei trequarti, anche se entrambi partono dalla panchina.
RUGBY VIADANA 1970: Gennari; Lombardo, Delport, Pavan, Manganiello; Keanu Apperley, Khyam Apperley; Du Plessis, Andrea Denti, Delnevo; Caila, Gerosa; Irving, Santamaria (cap), Cafaro.
A disposizione: Scalvi, Romano, Antonio Denti, Orlandi, Manuini, Gregorio, Amadasi, Gabbianelli.

KKKKK
143 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com