Notizie

Caduti, cerimonia sobria in piazza S. Francesco il Sindaco: riaffermare valori in momento complicato

• Bookmarks: 13


Altomonte (Cs), martedì 3 novembre 2020 – Anche e soprattutto in un momento così difficile e complicato per l’umanità, nel quale la Pandemia Covid ci costringe ogni giorno a mutare radicalmente i nostri comportamenti quotidiani ed il senso stessa delle relazioni sociali alle quali eravamo abituati, della salute e della vita, della serenità e della sofferenza, riaffermare la forza e l’importanza dei valori di pace e sicurezza nel mondo assume un significato ancora più pregnante.

È quanto dichiara il Sindaco Giampiero Coppola informando che seppur in tono sobrio e con modalità di presenza e partecipazione necessariamente contingentate, per contribuire alla riduzione del rischio contagio, l’Amministrazione Comunale celebrerà domani, mercoledì 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L’evento, in ricordo di quanti hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e per tutte le vittime del Covid, nel rispetto di tutte le prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del contagio, si terrà alle ore 10 in Piazza San Francesco.

Subito dopo il rito dell’Alzabandiera, sarà deposta una corona d’alloro alla memoria dei caduti in guerra e sul lavoro. Seguirà l’intervento del Primo Cittadino e la preghiera di commemorazione da parte di Don Francesco Faillace. – (Fonte: COMUNE DI ALTOMONTE – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)  

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
283 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com