Notizie

Buoni spesa del Comune

• Bookmarks: 23


Susinno: “Occorre fare in fretta, le vacanze estive non fermino la macchina degli aiuti”. Nicolao: “in prima circoscrizione il bisogno è tanto”.

Palermo 20 agosto 2020 La misura destinata ai nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza COVID-19, sembrerebbe ancora ferma.Lo dice in una nota il Consigliere Comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno.

Tanti nuclei familiari cominciano a chiedere riscontro rispetto alle loro istanze avanzate attraverso il portale del Comune per avere i buoni spesa, che possono raggiungere anche le 800 euro mensili, da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità, utenze e canoni di affitto. Accedendo alla propria posizione dal portale, con pin e password, – spiega Susinno – in più posizioni si riscontra “istanza in attesa di esame preventivo e protocollazione” circostanza che preoccupa i richiedenti, costretti a continuare ad arrangiarsi alla giornata. L’auspicio e che le vacanze di agosto non fermino la macchina degli aiuti che l’amministrazione ha messo in campo in relazione alle condizioni economiche riferite al mese di giugno 2020.
Ci sono famiglie – dice Antonio Nicolao Vice Presidente della Prima Circoscrizione – che non sanno come comporre il pranzo o la cena e restano completamente affidate ad aiuti vari di persone e associazioni del territorio. L’aiuto del Comune tramite buoni spesa per la prima misura – conclude Nicolao – ha dato sostegno a circa 13.500 famiglie pari a 50.000 persone numeri che evidenziano il bisogno che c’è città.

Marcello Susinno Consigliere Comunale

Nelle foto:
videata del portale rispetto ad un’istanza
i Consiglieri Nicolao e  Susinno

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
333 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com