Notizie

Belmonte Mezzagno, Figuccia: “Presentata mozione per interventi urgenti”

• Bookmarks: 20


Presentata mozione a firma dei deputati regionali della Lega per impegnare il Presidente della Regione Siciliana e l’assessorato al territorio e all’ambiente, affinché si dispongano iniziative urgenti atte a consentire una rapida soluzione sulla grave emergenza che sta vivendo la comunità Belmontese.

A Belmonte, negli ultimi anni, si verificano sempre più disastri ambientali dovuti allo smottamento dei costoni rocciosi presenti nel nostro territorio con conseguente caduta di pietrame e detriti di varia natura.

Il grosso masso caduto nel centro abitato qualche giorno fa, ha certificato che i Belmontesi sono in serio pericolo e che sicuramente, non ci sono i tempi per azioni progettuali. Occorrono sopralluoghi urgenti da parte del dipartimento di protezione civile in quanto organo di Presidenza della Regione al fine di verificare su tutto il territorio, lo stato dei costoni adiacenti al centro abitato, con lo scopo di mettere in atto conseguenti interventi straordinari.

I residenti stanno già vivendo ingenti disagi dovuti alla chiusura dell’arteria principale che collega il Comune al capoluogo, non è ammissibile che vivano nel terrore a causa degli ultimi eventi che si sono succeduti”.

A dichiararlo in una nota è Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
315 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com