I Carabinieri della Stazione di Aci Catena, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale per l’esecuzione del piano di coordinamento per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza un 38enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In tale contesto, i Carabinieri della Stazione stavano svolgendo un servizio antidroga nel centro cittadino, con effettuazione di controlli dinamici a persone che, come il 38enne, erano a loro conosciuti in forza delle loro pregresse vicissitudini giudiziarie.
L’uomo, a bordo del proprio scooter, è stato notato dai Carabinieri in via Stocchi proprio mentre tentava di celarsi alla loro vista dietro un’autovettura parcheggiata, comportamento questo che ha fatto ovviamente scattare un loro approfondito controllo che, in breve, ha fornito riscontro ai sospetti dei militari.
Il 38enne infatti, su sollecitazione dei Carabinieri, compreso che avrebbero di lì a poco proceduto alla sua perquisizione, ha inteso collaborare con loro consegnando 7 dosi di cocaina mentre, all’interno della tasca dei pantaloni, i militari hanno trovato la somma di 120,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.